13 febbraio 2011: mons. Bruno Gumiero compie 90 anni

don Bruno GumieroInnanzitutto per un grande grazie al Signore, sorgente di ogni vita, domenica 13 febbraio ore 9.30, d. Bruno celebrerà con noi la santa Messa, animata dal coro parrocchiale e dalle preghiere dei fedeli.

Secondo: tutta la comunità parrocchiale rivolge a don Bruno, pastore retto e fedele per ben 24 anni (dal 1974 al 1998), vivi sentimenti di gratitudine e di riconoscenza per la generosità del suo servizio pastorale: nella predicazione sempre aggiornata e talvolta anche vibrata, nella visita periodica alle famiglie, nella promozione delle missioni al popolo e dell’esperienza delle piccole comunità ecclesiali, come luoghi di dialogo, di crescita nella fede e di solidarietà cristiana. Grazie per l’esempio di armonia e laboriosità realizzata con i numerosi sacerdoti collaboratori,  con le varie iniziative educative dell’oratorio e con la guida autorevole della pastorale del vicariato.

Terzo: grazie per l’esempio di maturità e di saggezza nel vivere il tempo della ‘quarta età’, con discrezione, disponibilità, serenità e pace. L’augurio: rimanga con noi, come segno di speranza cristiana vissuta nella fede evangelica, ancora ‘ad multos annos’!