4a domenica di Avvento: il terzo appuntamento di preghiera per le famiglie

4a domenica di AvventoLa lanterna che abbiamo preparato a catechismo l’accenderemo al sabato sera per prepararci alla domenica e accompagnare Maria e Giuseppe da Nazaret a Betlemme (a cura del catechismo di quarta).

Sabato 20 dicembre

Benedizione delle statuine di Gesù Bambino

Siamo a pochi giorni dal Natale, domenica 21 è la quarta di Avvento. Festa grande in duomo, quasi un piccolo Natale anticipato. Portiamo le statuine di Gesù che metteremo nel presepio la notte di Natale. E’ una tradizione che ci vede insieme da diversi anni e che a Roma richiama tante famiglie in piazza San Pietro per la benedizione di Papa Francesco al “BAMBINELLO”.

Stasera accendiamo la nostra lanterna pensando a tutte le famiglie della nostra città.

Signore Gesù, aiutaci a volerei bene a casa, a scuola, dove lavoriamo. Fa’ che incontrandoci in chiesa alla domenica, ritorniamo alle nostre case più accoglienti tra noi e con i vicini. Pazienti con tutti, forti nelle difficoltà. Manda il tuo angelo santo a custodire la nostra casa, ad accendere sempre di più il nostro amore. Vegli dall’alto del campanile su ciascuna nostra famiglia l’arcangelo Michele, custode della nostra città e con la sua spada potente allontani il male e ci renda attivi e pronti nel fare il bene. Amen.

Gesù BambinoARCANGELO GABRIELE,
PREGA PER NOI

ARCANGELO MICHELE
PREGA PER NOI

SANTI TUTTI
PREGATE PER NOI

SAN GIUSEPPE
PREGA PER NOI

SANTA MARIA
PREGA PER NOI

 

Puntualissimi domani ci troveremo in duomo con la statuina di Gesù alla messa delle 11.30. Vi aspettiamo.

Grazie del vostro affetto e della preghiera.


Le catechiste di quarta
Alessandra, Barbara, Elda, Raffaella, Michela, Marilena.