8 dicembre – festa dell’Azione Cattolica

Azione Cattolica ItalianaNella festa dell’Immacolata i soci e i simpatizzanti di Azione Cattolica partecipano alla S. Messa delle 9.30. Dopo la messa si inconteranno a Casa Saretta per l’assemblea elettiva dove verranno eletti i nuovi responsabili dell’Associazione, seguirà il pranzo comunitario e un momento di gioco.

PREGHIERA DELL’ADERENTE DI AZIONE CATTOLICA

Signore Gesù,
che per il dono della vita e del Battesimo mi chiami ogni giorno a manifestare il tuo amore per gli uomini e per tutto il creato, ti ringrazio della fiducia che continui a riporre in me.
Desidero mettermi totalmente nelle tue mani, rimanere sempre in comunione con te e unito alla Chiesa e ai tuoi pastori. I miei progetti, le mie scelte e l’impegno di ogni istante della mia vita siano indirizzati alla crescita del tuo Regno.
Consapevole che questa è la missione dell’Azione Cattolica, nella quale ragazzi, giovani e adulti, uomini e donne, crescono insieme nella passione per il tuo Vangelo, mi impegno in un’adesione sincera per essere aiutato e sostenuto nella mia vocazione di laico cristiano e perché l’Associazione viva con fedeltà il suo mandato.

Spirito Santo
che guidi i credenti e conduci l’umanità tutta all’incontro con il Padre, sii luce e forza per la mia strada, che desidero sia sempre e soltanto quella del discepolo che segue te, Maestro e Signore.

Padre
nel nome di Gesù e per l’intercessione di Maria Immacolata, Madre nostra e Regina dell’Azione Cattolica, ti chiedo il dono dello Spirito Santo per la Chiesa e in essa per tutti gli aderenti di Azione Cattolica.

Il fuoco del tuo Spirito o Dio, scenda in noi tuoi figli di AC, affinché rinnovati, fortificati e arricchiti diventiamo nella Chiesa, nelle famiglie, nella società  resenza viva e operosa di Gesù che si offre per l’edificazione di tutti.

Così sia.