Orario delle sante messe in Duomo
festive: 7.30 – 9.30 – 11.30 -18.00
feriali e prefestive: 9.00 – 18.00
Palazzetto – festiva: 10.00
Adorazione eucaristica
Ogni giovedì dopo la messa delle 18.00
Prenotazione intenzioni messe
in sagrestia, prima e dopo le messe feriali e festive

Orario delle sante messe nella collaborazione

Ufficio parrocchiale
dietro la canonica, al primo piano
Aperto lunedì e sabato, ore 9.30-11.30
Orario Catechismo
A Casa Saretta ore 14.45-16.00
lun: 1 e 2 media – merc: 2 e 3 elem. – ven: 4 e 5 elem.

Centri di ascolto Caritas e Aiuto alla vita
Emporio solidale

Ultimi avvisi
Aperte le iscrizioni per “Ago e Filo” a Casa Saretta

Aperte le iscrizioni per Ago e Filo a Casa Saretta

Sono aperte le iscrizioni alla proposta estiva “AGO E FILO” a CASA SARETTA dall'11 GIUGNO Al 06 LUGLIO 2018 dalle ore 8.30 alle 12.00 Per fanciulle e ragazze dai 7 anni in su ISCRIZIONE ENTRO IL 18 MAGGIO 2017 a "Casa Saretta"- Via Pralungo 12 Tel. 0421 52943 - mail: casasaretta@libero.it compila e consegna il modulo di iscrizione:

Leggi tutto

Benedizione della nuova cappella con la tomba di Lucia Schiavinato al Piccolo Rifugio

Sabato 28 aprile, dopo la messa celebrata alle ore 11.00 nella Chiesa dell’Adorazione del Piccolo Rifugio, verso le ore 11.30 ci sarà la benedizione della nuova piccola cappella (adiacente a quella dell’Adorazione) che accoglierà i resti mortali della Serva di Dio Lucia Schiavinato, fondatrice del Piccolo Rifugio.

Leggi tutto

Incontro con don Davide Schiavon direttore della Caritas diocesana

Incontro con don Davide Schiavon direttore della Caritas diocesana

Incontro con don Davide Schiavon direttore della Caritas diocesana martedì 24 aprile 2018 a Casa Saretta alle ore 20.30 "I poveri e le nostre comunità cristiane: promuovere una conversione alla prossimità" Riflessione sulla lettera pastorale "Per una Chiesa in cammino" del vescovo G. Agostino Gardin

Leggi tutto

I figli scoppiano la coppia? L’arrivo dei figli e le dinamiche di coppia: cambia qualcosa?

I figli scoppiano la coppia? L’arrivo dei figli e le dinamiche di coppia: cambia qualcosa?

A chi non è cambiato nulla con l’arrivo dei figli alzi la mano! Quando arrivano dei figli, cambiano gli equilibri, saltano gli schemi, il tempo non basta mai. E la coppia? Sembra sempre più difficile trovare il tempo per parlarsi e scambiarsi uno sguardo. La situazione può diventare  ‘esplosiva’ e talvolta rischia di sfociare in vere e proprie ...

Leggi tutto

Don Francesco Santon

Martedì 27 marzo 2018, a 89 anni, ci ha lasciati don Francesco Santon. Il santo rosario sarà recitato lunedì 2 aprile alle ore 20.30 nella chiesa dell'Oratorio don Bosco.  Le esequie, presiedute dal Vescovo Gianfranco Agostino Gardin, saranno celebrate presso il Duomo di San Donà di Piave, martedì 3 aprile alle ore 9.00. Leggi un articolo sulla figura di don ...

Leggi tutto

Veglia diocesana dei giovani con il Vescovo

Sabato 24 marzo alle ore 20.30 veglia diocesana dei giovani col Vescovo a Treviso. Tema " Voi siete il Tu di Dio"

Leggi tutto

Incontro al Piccolo Rifugio: Credo, aiutami nella mia incredulità - La vita è fiducia

Sabato 24 marzo alle 9.45 nella cappella del Piccolo Rifugio di San Dona' "Credo, aiutami nella mia incredulità - La vita è fiducia", nuovo appuntamento degli incontri di spiritualità "Nella tua messa, la nostra messa" organizzati dalla Fondazione Piccolo Rifugio e dall'Istituto secolare Volontarie della Carità. Guida la riflessione don Antonio Guidolin. L'incontro era inizialmente previsto per sabato ...

Leggi tutto

Incontri di spiritualità al Piccolo Rifugio: Nella tua messa, la nostra messa

Fondazione Piccolo Rifugio e Istituto secolare Volontarie della Carità organizzano un ciclo di incontri di spiritualità intitolato "Nella tua messa, la nostra messa". Un sabato mattina al mese, dalle 9.45, nella Cappella dell'Adorazione del Piccolo Rifugio di San Donà. Guida la riflessione  don Antonio Guidolin.

Calendario degli incontri: Nella tua ...

Leggi tutto

 

L’omelia del Vescovo Gardin alle esequie di don Francesco Santon

Omelia nel funerale di don Francesco Santon
Chiesa arcipretale di San Dona di Piave, 3 aprile 2018
Carissimi fratelli e sorelle,
noi affidiamo al Padre la persona e la vita del nostro caro don Francesco, mentre le nostre chiese risuonano ancora del solenne annuncio pasquale. Anzi, l’intera settimana che segue la Pasqua – l’Ottava di Pasqua, come si usa dire …

Leggi il seguito

60 anni di vita religiosa per suor Maria Schiocchet

Suor Maria Schiocchet è entrata nell’ordine delle Suore della Carità (Suore di Maria Bambina) il 28 febbraio 1955, dopo tre anni si consacra definitivamente. Oggi, durante la messa delle 11.30 festeggia con tutta la comunità parrocchiale i suoi 60 anni di vita consacrata al Signore.
Dalla preghiera dei fedeli di oggi: “Signore Gesù, ti preghiamo per suor Maria, per i …

Leggi il seguito

Lucia Schiavinato ritorna a casa: al Piccolo Rifugio la sua nuova sepoltura

Sabato 28 aprile a San Donà benedizione della cappella che accoglie le spoglie della Serva di Dio Lucia Schiavinato, fondatrice del Piccolo Rifugio

Lucia Schiavinato ritorna a casa. A quasi quarantuno anni dalla sua morte, le spoglie della Serva di Dio sono accolte al Piccolo Rifugio, la casa e famiglia per persone con disabilità che Schiavinato fondò nel 1935 e …

Leggi il seguito

‘Rallegratevi ed esultate’ la nuova Esortazione Apostolica di papa Francesco

Leggi il documento integrale, Esortazione Apostolica ‘Gaudete ed exsultae’
Papa Francesco dopo ‘Evangelii Gaudium’ e “‘Amoris Laetitia’” invita tutti alla ricerca della santità, ecco il tema dell’Esortazione apostolica ‘Gaudete et Exsultate’
‘Non è un trattato’, spiega il Pontefice, ‘con tante definizioni e distinzioni o con analisi che si potrebbero fare circa i mezzi di santificazione’, ma una ‘chiamata’ …

Leggi il seguito

Ricordiamo don Francesco Santon: cappellano, parroco e per più di 25 anni penitenziere del Duomo di San Donà

Don Fioravante Francesco Santon – Penitenziere del Duomo di San Donà per più di venticinque anni – si è spento martedì 27 marzo 2018, a 89 anni, proprio nella Settimana Santa come desiderava negli ultimi giorni di ricovero nella Casa di Cura.
Due anni fa gli fu chiesto di esprimere qualche impressione sul Sacramento della Riconciliazione, che egli ha somministrato …

Leggi il seguito

11 marzo 2018: un anniversario legato al nostro Duomo

Duomo San DonàNella quarta domenica di Quaresima di 95 anni fa (1923) – 11 marzo come in questo 2018 – i fedeli entrarono per la prima volta nel nuovo Duomo appena terminato.
La prima chiesa di San Donà era ancora spoglia e priva dei numerosi manufatti ed opere attualmente presenti.
Mancavano ad esempio le dodici vetrate artistiche, le varie pale d’altare, i …

Leggi il seguito