“Abitare la città da adulti cristiani”. Appuntamento con il Convegno Adulti di Azione Cattolica

Sabato 16 Aprile a partire dalle ore 15.00 si terrà presso il Seminario di Treviso il Convegno diocesano Adulti, dal titolo “Abitare la città da adulti cristiani”.

Sarà presente la dott.ssa Beatrice Draghetti, insegnante, Presidente della Provincia di Bologna dal 13 giugno 2004 al 31 dicembre 2014 e già responsabile nazionale dell’Azione cattolica dei ragazzi, dal 1986 al 1992.

Questo importante appuntamento formativo fa parte del percorso annuale che il settore adulti di AC propone ai propri aderenti e a tutti gli adulti della diocesi.
Quest’anno il convegno è collocato al termine di un percorso che ha visto l’associazione, come laici adulti, protagonisti dell’andare incontro all’altro, ai  fratelli, nella concretezza e nella semplicità della vita quotidiana. La  missione ora si rivolge al mondo e deve svolgersi nel mondo, nelle città in particolare. E’ lì ora che si deve portare speranza.

Il convegno aiuterà ad interrogarsi su cosa significa spendersi quotidianamente per la ricerca del bene comune, instaurare relazioni buone tra persone, tra gruppi, tra associazioni, affinché le proprie case, il condominio, il quartiere, i luoghi dei paesi e delle città, diventino luoghi in cui si guarda all’interesse comune, e al bene dell’intera famiglia umana. Ecco dunque che la spinta evangelica confermata dalla Parola “Si alzò e andò in fretta” ci porta a spenderci con carità, misericordia, e cristiana fraternità verso tutti.

Visita il sito dell’Azione Cattolica Trevigiana
Azione Cattolica Italiana Diocesi di Treviso

Casa Beato Giuseppe Toniolo
Via A.G. Longhin 7
31100 Treviso TV
Telefono 0422.576878 – Fax 0422.576994