Al CFP San Luigi il Campionato Nazionale di Acconciatura

Campionato Nazionale di AcconciaturaDomenica 05 maggio è stata una giornata speciale per il CFP San Luigi di San Donà: per la prima volta della sua storia ha ospitato il Campionato Nazionale di Acconciatura.
Più di 150 concorrenti provenienti da varie parti d’Italia (Bolzano, Modena, Napoli, Adria, Crotone, Treviso, Venezia, San Donà di Piave…) si sono sfidati per ottenere importanti riconoscimenti misurando le loro rispettive capacità e professionalità nel settore dell’acconciatura.
E’ stato un segno visibile dell’impegno e del lavoro di tante persone, docenti, alunni e volontari, che quotidianamente operano nella scuola fondata 65 anni dalle Suore della Riparazione.
Un ruolo determinante in queste occasioni lo svolgono anche i genitori, le mamme degli studenti, che volontariamente si dedicano nei giorni precedenti alla preparazione degli ambienti, la logistica organizzando brillantemente i momenti della merenda mattutina, del pranzo e l’oramai tradizionale “nutella party” conclusivo.
Principali partner di questo importante appuntamento sono stati il Comune di San Donà, la Confartigianato locale e l’Accademia San Luigi presente all’interno dell’Istituto Scolastico.
La giornata solare e il numeroso pubblico presente ha trasformato questa domenica di gare anche in un momento favorevole per scambiarsi un sorriso, un saluto ed iniziare un momento di conoscenza per una futura collaborazione.
Nel pomeriggio, il programma del Campionato è stato arricchito anche da una dimostrazione di un professionista acconciatore dell’Oreal e da una sfilata di abiti da sposa che hanno stupito ed emozionato tutti i presenti.
Nel depliant di presentazione dell’evento c’era scritto “…solo ciò che nasce da una passione autentica può davvero aspirare al successo”: Padre Carlo Salerio e Maria Carolina Orsenigo, Fondatori milanesi delle Suore della Riparazione, erano persone spiritose e piene di passione e di entusiasmo verso i giovani e, anche attraverso questo tipo di manifestazione, l’Istituto San Luigi, cerca di continuare questo speciale ed importante progetto educativo e professionale.