Apre il Centro di aiuto alla vita

E’ aperto dal 23 ottobre 2008 presso Casa Saretta lo sportello del Centro di aiuto alla vita. Quindici operatori hanno fatto un  percorso di formazione specifica e dato la disponibilità di tempo. Lo sportello sarà aperto tutti i martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 17 alle 18, tel. 0421.52943. Inizialmente avrà una funzione di ascolto e di raccordo con le altre associazioni e organismi parrocchiali presenti a Casa Saretta (Caritas e San Vincenzo), per poi ampliare le iniziative e il servizio quando il centro avrà maturato una certa professionalità.
I Centri di aiuto alla vita (Cav) hanno come fine principale la prevenzione dell’aborto volontario e del ricorso alla cosiddetta contraccezione di emergenza (ad esempio la pillola del giorno dopo).

Casa Saretta diventa sempre più un luogo di riferimento per i più deboli e le persone in difficoltà della città: ha da poco riaperto anche il Punto famiglia. Il Punto famiglia viene incontro  a quelle persone che vivono una crisi parziale o totale del proprio matrimonio.