Bilancio del sito: anno 2009

panoramica dei visitatori per l'anno 2009Andamento dei visitatori per settimana

Il sito web della parrocchia è in lenta e costante crescita nel numero dei visitatori: in tutto il 2009 è stato visitato 28.671 volte. I visitatori hanno visualizzato complessivamente 74.676 pagine, e provengono da 83 paesi del mondo, di tutti i continenti. In testa naturalmente l’Italia, seguita da Germania, Brasile, Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito, Francia, Canada, Spagna…
Rimane ancora piccola la quota di persone iscritte al sito per avere la possibilità di ricevere la newsletter settimanale, intervenire nel forum o lasciare messaggi: solo 36 persone.
Questo probabilmente significa che ancora non è diffusa la mentalità di usare internet come canale di comunicazione cui contribuire in prima persona e si preferisce usarlo più come contenitore di notizie.
Significativo il download dei documenti: L’invito alla speranza (preparato dal Consiglio pastorale sulla crisi economica) è stato scaricato 1374 volte, il calendario del Corso fidanzati e il depliant illustrativo del corso rispettivamente 1261 e 1153 volte. Il calendario mensile delle attività pastorali che ha avuto più successo è stato quello di luglio-agosto 2009 con 1201 download. Le origini, feste e devozioni della parrocchia: 891 volte. Il foglietto parrocchiale 767 download.