Calendario dell’Avvento: la preghiera per il 13 Dicembre

13 Dicembre

I Re Magi

13 dicembreScarica tutto il Calendario dell’Avvento 2011

Erano nobili e sapienti provenienti dall’Oriente e osservavano le stelle. Studiando le loro pergamene giunsero ad una strabiliante conclusione; proprio in quel periodo sarebbe apparsa nel cielo una straordinaria Stella che li avrebbe guidati alla culla del Re dei re. Da quel momento passarono ogni notte a scrutare il cielo finché davvero una notte nel cielo apparve una stella luminosissima. Seguirono la cometa e arrivarono a Gerusalemme, dove si recarono dal Re Erode per chiedere di aiutarli a trovare il bambino predestinato a essere il futuro Re dei Giudei. Erode disse di non sapere dove fosse, ma chiese loro di tornare da lui se l’avessero trovato.

I tre allora ripartirono e in sogno furono avvertiti da un Angelo che Gesù sarebbe stato in pericolo se Erode lo avesse trovato. I Re Magi allora decisero che non sarebbero mai più tornati da Erode e continuarono a seguire la Stella.

I Magi alla fine arrivarono a Betlemme e videro che la Stella si era fermata proprio nel posto dove era appena nato un bambino di nome Gesù.

PREGHIERA

Signore, aiutaci a stare attenti come una sentinella, a non lasciarci prendere dalla pigrizia o dal sonno perché Tu, Gesù, ci aspetti alla Tua culla. Aiutaci ad essere svegli e attenti come I Magi. Diciamo insieme: Vieni, Gesù!

Padre Nostro …