Catechismo parrocchiale ed ACR insieme per la formazione dei più piccoli

ACR e catechismo per Isieme c'è più festa“Insieme c’è più festa” è lo slogan con cui domenica 25 settembre scorso catechismo parrocchiale ed ACR hanno lanciato ai ragazzi una particolare proposta per vivere assieme in modo un po’ diverso dal solito il giorno del Signore.

L’invito è stato a partecipare alla SS. Messa delle 9.30, animata dal piccolo coro del Duomo, per poi proseguire la mattinata in Piazzetta delle Grazie con giochi e danze di gruppo a cura degli educatori dell’ACR.

La partecipazione è stata buona, considerando la novità dell’iniziativa, agevolata anche dal tempo (meteorologico) eccellente.

Nota interessante è che ai diversi ragazzi che hanno partecipato alla celebrazione eucaristica se ne sono aggiunti altri che con le loro famiglie “passavano di là”, segno evidente di come rimane attuale l’esigenza di individuare luoghi, tempi e modi “sani” in cui far crescere i più piccoli.

Iniziativa assolutamente da riproporre, magari prima che arrivi l’inverno più rigido.

Prossimi appuntamenti: SABATO 8 OTTOBRE ore 14.30 a CASA SARETTA per l’inizio delle attività dell’Azione Cattolica dei Ragazzi e domenica 9 ottobre ore 11.30 in Duomo Santa messa con tutta l’Associazione.