Come essere felici? Iniziato l’anno formativo al CFP San Luigi

Cfp San LuigiQualche settimana fa, è stata celebrata al Duomo di San Donà, la Messa d’inizio anno formativo 2015-2016 del CFP San Luigi. Cosa vuol dire essere felici e come diventarlo?! Questo il tema che ha guidato la celebrazione ricordando la storia dell’Istituto, i fondatori della congregazione delle Suore della Riparazione, Padre Salerio e Madre Carolina Orsenigo, che da più di 60 anni guidano questa realtà educativa, e l’impegno di insegnanti e alunni per un nuovo e fecondo anno scolastico che deve sempre avere come obiettivo la crescita umana e professionale di ogni ragazzo/a.

All’inizio della Messa, Madre Luigina, richiamando le parole di Papa Francesco ai giovani: “Io credo in voi e prego per voi” ha fatto suo e di tutta la comunità educante l’augurio: “Abbiate il coraggio di essere felici”!

Don Michele, dopo aver proclamato il Vangelo dell’incontro di Gesù con il giovane ricco, nell’omelia, ha cercato di coinvolgere tutti gli studenti presenti in questa ricerca che è l’obiettivo della vita di ciascuno: essere felici. Durante la vivace riflessione, don Michele, ha ricordato più volte che un compagno di viaggio speciale che può suggerirci la giusta strada per arrivare al nostro traguardo è sicuramente la Parola e la Persona di Gesù che, anche se lo dimentichiamo o lo rifiutiamo, desidera per ciascuno di noi la nostra realizzazione e la nostra felicità.