Conoscere l’Istituto San Luigi

Istituto San Luigi – Piazza Duomo, n. 12

L’Istituto San Luigi è la casa delle Suore della Riparazione (presenti dal 1947). La prima pietra del nuovo Istituto “esule da Treviso per causa della guerra” fu benedetta il 15 agosto 1948 (Scuola Magistrale).

Sono presenti una cappella, un’aula magna, aule, laboratori, saloni del Centro di Formazione Professionale, una palestra.

Il Centro di Professionale (CFP) San Luigi è presente dal 1956. Si tengono: corsi triennali a qualifica con indirizzo lavori d’ufficio (operatore amministrativo commerciale), indirizzo servizi alla persona (operatore servizi del benessere personale – acconciatore/estetica); corsi annuali di specializzazione (post-qualifica) con indirizzo lavori d’ufficio (tecnico amministrazione e controllo di gestione), indirizzo servizi alla persona (tecnico servizi di acconciatura ed estetica).
Per coadiuvare l’attività formativa sono presenti un laboratorio d’informatica, un laboratorio per simulazione d’impresa, un salone di acconciatura, un salone d’estetica, un’aula magna ed una palestra (che è anche a disposizione della PGS Don Bosco di pallavolo nel periodo invernale). Il CFP San Luigi fa parte del Coordinamento Enti di Formazione professionale del Sandonatese, assieme al CFP CNOS-FAP Don Bosco.

Presso l’Istituto San Luigi si tengono inoltre incontri e ritiri di gruppi, gli incontri di spiritualità per adulti, le adunanze del Gruppo Missionario parrocchiale “P. Sergio Sorgon” con i missionari.