Consegna del calendario dell’Avvento ai bambini

La candela e il calendario dell’Avvento verranno consegnati ai bambini alla messa delle 11:30 domenica 2 dicembre, prima domenica di Avvento.

Parrocchia Santa Maria delle Grazie – Duomo- San Donà di Piave
AVVENTO 2018

Cari genitori,
è un appuntamento bello quello di domenica 2 dicembre alla messa delle 11.30 come famiglie dei piccolissimi (0-6 anni), per la consegna della candela con alcuni suggerimenti per vivere in casa e in chiesa le quattro settimane di Avvento. Accompagnare Maria e Giuseppe da Nazaret a Betlemme.

Quest’anno cercheremo di conoscere meglio i personaggi del Catechismo dei Bambini che vi è stato consegnato dopo il Battesimo: Isaia, Davide, Giovanni Battista, Gabriele, l’angelo dell’annuncio più grande, i pastori, i Magi… Il calendario di Avvento ci presenta anche dei santi particolarmente cari alla tradizione cristiana: santa Lucia, san Nicola…

Ma due sono i suggerimenti più importanti: la costruzione a puntate del presepio e la preghiera in famiglia. E’ il dono più bello che possiamo fare ai nostri piccoli: il Padre nostro, l’Ave Maria, l’invocazione all’angelo custode, mentre loro entrano in confidenza con le statuine del presepio. Non mancherà mai una preghiera spontanea con l’affidamento delle nostre famiglie a Gesù, Giuseppe e Maria.

Augurandoci un buon Avvento

Marina e Renzo Rossetto, Emilia e Domenico Redigolo, Serena e Andrea Vitrino, Laura e Umberto Schiavolena, con il diacono Franco e Don Paolo.