Convegno diocesano degli adulti di Azione Cattolica

Convegno diocesano adulti ACAnnuale appuntamento con il “Convegno diocesano adulti” di Azione Cattolica. (scarica il depliant col programma)

Il convegno si terrà presso il Seminario di Treviso nella mattinata di domenica 6 novembre con inizio alle 9.15 con la S. Messa presieduta dal nostro Vescovo, a cui seguirà l’intervento di Valentina Soncini, presidente diocesana di Milano e attivo membro del Laboratorio nazionale della formazione.

Questo importante appuntamento formativo si colloca all’interno del percorso annuale che il settore adulti di AC propone ai propri aderenti e a tutti gli adulti della diocesi. L’itinerario formativo del nostro settore, a partire proprio dal convegno diocesano, assume quest’anno un significato particolarmente incisivo con un duplice intento: tener fede, da un lato al documento programmatico per il triennio 2011-2014, e dall’altro all’istanza che deriva dalla nuova lettera pastorale che il nostro Vescovo ha consegnato alla diocesi “Una meraviglia ai nostri occhi. Cristiani adulti in una chiesa adulta”. Entrambi infatti sottolineano la necessità di una rinnovata attenzione verso la formazione degli adulti e verso la riscoperta dell’adulto come oggetto di formazione.