Convegno diocesano dei Cori liturgici giovani

Coristi sandonatesi al primo convegno diocesano dei cori liturgici giovaniDomenica 23 Febbraio nella cattedrale di Treviso si è tenuto il primo convegno dei cori liturgici giovani della nostra diocesi: sono i cori giovani che hanno frequentemente un accompagnamento musicale con chitarre e percussioni.

L’invito a partecipare a questo appuntamento è stato raccolto dai cori che operano anche nelle nostre comunità parrocchiali per continuare un cammino iniziato l’anno scorso con la veglia di Pentecoste. Nell’ultimo mese, una sessantina di coristi delle comunità del Duomo, Don Bosco, San Giuseppe, Palazzetto, Fiorentina e Meolo, si sono trovati il mercoledì sera in Duomo per preparare i canti per il convegno.
Sono persone che hanno voluto condividere la gioia del servizio nel canto che ogni domenica offrono alla loro comunità, creando per l’occasione (e speriamo anche per il futuro) il coro liturgico della Collaborazione Pastorale di San Donà.

E’ stata un’esperienza molto bella e forte. Nella cattedrale a Treviso, hanno cantato assieme a quasi un migliaio di coristi di tutta la diocesi nella messa celebrata dal nostro vescovo Gianfranco Agostino.