Corso di preparazione alla Cresima per giovani e adulti

E' da diversi anni che nel nostro vicariato si forma ogni anno un gruppo di accompagnamento per il “Risveglio della fede e il completamento dell'iniziazione cristiana”. Destinatari di questo percorso sono in particolare giovani e adulti che chiedono di prepararsi alla Cresima.

E' una serie di incontri che offre la possibilità di un cammino ecclesiale condiviso in familiarità e nella riscoperta dei sacramenti. Gli incontri sono quindicinali e seguono l'anno liturgico.

E' un'esperienza “piccola”, ma significativa nel nostro vicariato, in sintonia con quanto proposto dal Servizio diocesano per il Catecumenato. Sono previsti a maggio due incontri a Treviso con il Vescovo e con i cresimandi degli altri gruppi. La celebrazione del Sacramento sarà a Pentecoste, domenica 4 giugno 2017 in cattedrale.

Gli interessati possono prendere contatto con i parroci o con gli incaricati negli uffici parrocchiali. I coordinatori del gruppo sono, come negli scorsi anni, il diacono Franco Filiputti con Federico e Donatella Tronco.

Gli incontri avranno inizio Venerdì 4 novembre alle ore 20.30 a Casa Saretta.