Dal Madagascar, gli auguri pasquali di Padre Italo Padovan, missionario

Padre Italo PadovanCarissimi Amici della nostra Missione del Madagascar,
pace e gioia nel Signore Risorto per noi tutti!
Sono Padre Italo e come già sapete mi trovo di nuovo in Missione da alcuni mesi, dopo l’assalto alla nostra Missione da parte dei briganti che mi ha costretto a rientrare in Italia per riposo e cure.
La situazione qui è sempre molto critica sia economicamente (dopo nove messi di normale siccità, ci dovevano essere tre mesi di normali piogge abbondanti: invece in tutto solo 10 giorni di pioggia!) sia per quanto riguarda la sicurezza. Il vescovo ha ottenuto che ogni notte ci siano due soldati armati a proteggerci. Possiamo così dormire tranquillamente.
La nostra scuoletta sotto il Grande Mango va avanti molto bene. Oltre ai modesti, ma molto pratici banchi, abbiamo fornito ai bambini anche una divisa che portano dignitosamente e con orgoglio. Le spese aumentano perchè dobbiamo assicurare la sicurezza delle due Maestre e di alcuni bambini che abitano lontano, pagando loro le spese per il trasporto. Inoltre, essendo troppi i bambini, li abbiamo divisi in due gruppi; per permettere loro momenti separati di lezione e di gioco abbiamo costruito per loro uno Chalet a loro misura e uso.
Termino inviandovi un Grande GRAZIE! e augurandovi a nome mio e dei bambini da voi adottati una BUONA E FELICE PASQUA 2017!
 
Padre Italo Padovan
Missionario anche a nome vostro!