Don Eros Pellizzari cappellano dell’Ospedale

don Eros Pellizzari - fonte: Patronato Sias-Mcl Inc. (Sydney-NSW)Don Eros Mario Pellizzari è il nuovo cappellano dell’Ospedale Civile a San Donà.

E’ nato a  Fortitude Valley in Australia il 12 febbraio 1962 ed è stato ordinato prete diocesano il 19 maggio 1990. Ha da poco terminato il suo servizio tra i migranti italiani in Australia (link). Sostituisce don Lino Michieletto e don Cesare Peretti che hanno garantito per decenni un instancabile servizio religioso agli ammalati.

Don Eros spiega: “Sono qui da poco tempo ma ho già toccato con mano la richiesta e l’importanza di avere un servizio religioso, pur nella consapevolezza di lavorare in un ambiente multiculturale come quello ospedaliero. Attenzione e disponibilità che ho notato però anche da parte del personale di questa Azienda sanitaria e di molti residenti che frequentano la santa messa delle ore 17.00, sia nei giorni feriali che festivi”. (fonte: Ufficio Stampa ULSS 10).
Infatti la chiesa all’interno del’ospedale è sempre aperta e vi si celebra la messa ogni giorno alle 17.

Don Eros è disponibile all’incontro personale con i degenti o i loro familiari e può essere contattato anche telefonicamente mediante il centralino dell’ospedale, allo 0421-227111.