Don Giancarlo Zanutto – 4 luglio 2009

Kuchantsa, 4 luglio 2009

In questi due anni il mio nuovo lavoro con il Seminario Indigeno si è rivelato notevolmente difficile e delicato, ma adesso direi che l’iniziativa cammina, anche perchè continuamente aiutato e diretto dall’esperienza più che trentennale del P. Siro al riguardo. Nel prossimo settembre tre seminaristi del Corso Propedeutico di Kuchantsa cominceranno a Quito, nella Facoltà Francescana di Filosofia e Teologia, il loro Corso filosofico.
Lo “shock” ambientale non sarà piccolo per loro, ma per il momento, non possiamo cominciare la filosofia qui “in loco” per mancanza di personale (almeno un sacerdote che aiutasse a tempo pieno nel Seminario Indigeno). Però l’obiettivo è quello; non resta che pregare (è quello che vi chiedo, nella foto, al Vostro Gruppo Missionario, e a don Sergio dal Cielo) il Padrone della messe… e seminare, intanto, quel poco che si può.
Ti prego di farmi presente al carissimo Don Gino, Don Bruno, i fratelli/sorelle del G.M. e anche a Don Alberto M. e confratelli dell’Oratorio.
In unione di preghiere e di intenzioni, in Cristo Missionario del Padre,
sempre tuo, D.Giancarlo