Festa Diocesana della Famiglia e della Vita

Festa diocesana della famiglia 2014Festa Diocesana della Famiglia e della Vita 2014 – 26 gennaio 2014 – dalle ore 09.00 alle 16.00 presso il Centro Parrocchiale di Paderno di Ponzano Veneto

Ecco ora il giorno della salvezzaFamiglia, tempo di occasione per la vita
Festa diocesana della famiglia - video
Trova il tempo….

 guarda il video

Un appuntamento atteso! Una Festa a cui sono invitate tutte le famiglie della nostra Diocesi. Un’occasione per far festa, per scaldare il cuore, per crescere insieme, per incontrare altri amici e respirare un’ampia aria di famiglia.

E’ nostro desiderio che tutti coloro che si sono sposati nel corso del 2013 possano partecipare per un saluto particolare del nostro vescovo e per dire l’importanza e la preziosità del passo che hanno fatto “iniziando a sposarsi nel Signore”. E’ prevista per i figli un’animazione per permettere agli sposi di vivere più serenamente questo tempo. La festa si rivolge a tutti gli sposi, alle famiglie, spesso provati da un tempo che consuma e logora, che rende schiavi e fa perdere i riferimenti e le priorità, impoverendo la coppia e la famiglia. “Ecco il giorno della salvezza”. Famiglia, tempo di occasioni per la vita: è questo il titolo dell’edizione 2014 della Festa Diocesana della famiglia e della vita che ha lo scopo di raccogliere le famiglie in un’esperienza forte di Chiesa, di riflessione, crescita e festa, per approfondire il senso del tempo in rapporto alla famiglia e per offrire uno spiraglio di ascolto, di speranza e di luce per delle scelte rinnovate.

Giornata per la vita. Anche il tema proposto dai vescovi per la 36ª giornata per la vita “Generare futuro” entra in questo ascolto prossimo e buono. Il messaggio dei vescovi invita a sviluppare una cultura dell’incontro “per coltivare il valore della vita in tutte le sue fasi: dal concepimento alla nascita, educando e rigenerando di giorno in giorno, accompagnando la crescita verso l’età adulta e anziana fino al suo naturale termine, e superare così la cultura dello “scarto”. Si tratta di accogliere con stupore la vita, il mistero che la abita, la sua forza sorgiva, come realtà che sorregge tutte le altre, che è data e si impone da sé e pertanto non può essere soggetta all’arbitrio dell’uomo”.

La Veglia per la vita sarà giovedì 30 gennaio alla chiesa Votiva di Treviso.

E’ gradita la comunicazione della presenza con il numero e l’età dei figli con mail a
per l’iscrizione:
festadellafamiglia@diocesitv.it    oppure su facebook festadella.famigliatv 

Info: www.diocesitv.it/famiglia.

Vi aspettiamo.

don Sandro Dalle Fratte, i coniugi Bruno diac. e Lorella Nardin dell’Ufficio di Pastorale Famiglia e Vita e tutta la commissione preparatoria

Vi invitiamo a leggere il manifesto distribuito in tutte le parrocchie, a guardare il video, e a iscrivervi (per meglio organizzare l’evento e favorire la partecipazione dei figli).

scarica la locandina