Filippo, Tatiana e Marco, vite consacrate

Filippo Gorghetto è stato ordinato diacono a Torino (14.06.08), la cooperatrice pastorale Tatiana Radaelli è stata consacrata a Treviso (22.06.08), Marco Sfriso, ha fatto la professione perpetua il 13 settembre 2008 presso i Cappuccini di Villafranca di Verona.

Filippo è religioso salesiano di 27 anni: durante l’estate è stato mandato in tirocinio all’oratorio di Schio (VI), poi finirà gli studi teologici a Torino, verrà ordinato sacerdote il prossimo anno (speriamo nel nostro duomo).

Tatiana è laica consacrata, trentenne, già in servizio pastorale nella parrocchia di S. Carlo di Mogliano su mandato del Vescovo.

Marco, classe 1972, da sei anni è entrato nell’ordine dei Frati Minori Cappuccini del Veneto, dove, all’interno della consacrazione religiosa, si sta preparando al sacerdozio fra qualche anno.

Sono frutti maturati dall’interno degli ambienti educativi della nostra comunità cristiana: l’oratorio don Bosco, l’Azione cattolica e soprattutto le famiglie cristiane, che accompagnano i giovani alla scoperta di sé e della propria vocazione, non solo con adeguati itinerari di formazione umana e cristiana, ma soprattutto con gli esempi di fede coerente e gioiosa.

Le tappe da loro raggiunte sono motivo di letizia anche per noi e di speranza per il futuro della chiesa.