Giornata del Pensiero 2013 – ascolta l’omelia di don Matteo

World thinking day 2013“La ricorrenza del Thinking day è un appuntamento fisso per molti gruppi della nostra associazione, ci richiama a soffermare la nostra attenzione sul bisogno forte di mantenere vivo il valore della solidarietà”. Queste alcune delle parole del Messaggio di Capo Guida e Capo Scout per il Thinking day 2013. Trovare la lettera per esteso cliccando qui.

“22 Febbraio, un giorno importante per lo scautismo ed il guidismo nel mondo: La Giornata del Pensiero, la giornata in cui ogni scout ed ogni guida dona un penny per lo sviluppo dello scautismo nel mondo e soprattutto nelle aree più povere del mondo. Forse una giornata che nel tempo si è trasformata più in una giornata di celebrazioni e di ricordi che una giornata di impegno. Il 22 febbraio non può trascorrere senza che ognuno di noi faccia qualcosa di concreto per aiutare lo scautismo ed il guidismo di quei paesi in cui maggiore è il dolore, la povertà la fame e la violenza, e dove le nostre sorelle ed i nostri fratelli guide e scouts danno testimonianza vera che un mondo diverso, un mondo migliore è possibile. … (www.masci.it)”

Ascolta l’omelia di Don Matteo Volpato alla messa delle 11.30 di domenica 17 febbraio 2013, per il Thinking day 2013 clicca qui