Gli aderenti all’Azione Cattolica e il campo unitario

logo ACISono oltre un centinaio, per l’esattezza 102, gli aderenti all’Azione Cattolica della parrocchia che si sono tesserati lo scorso dicembre per il nuovo anno associativo 2009-10.
I ragazzi dell’ACR (8-14 anni) sono 40, i giovani 36 e gli adulti 25, tra cui anche 6 coppie.
È una famiglia numerosa, che si mantiene costante rispetto al 2008 e che si conferma presenza viva e attiva all’interno della comunità. Ad esempio con il coro, che da alcuni anni anima alcune messe durante l’anno, e che attira continuamente nuovi partecipanti.
O più recentemente con la raccolta in favore delle popolazioni di Haiti, che in una settimana ha raccolto oltre 2 tonnellate di materiale.
Per l’estate poi è in programma una novità, quella del campo unitario, in cui la grande famiglia di AC, dai ragazzi, ai giovani, alle famiglie, vivrà assieme una settimana di camposcuola, formandosi, ma anche passando dei momenti gratuiti assieme. Sarà sicuramente una esperienza indimenticabile: l’appuntamento è dal 21 al 27 agosto a Lorenzago di Cadore.
Chi fosse interessato, aderente o simpatizzante, può contattare il presidente parrocchiale dell’associazione Marina Ascione (3479322487)