I bambini della Scuola dell’Infanzia Rodari al Piccolo Rifugio

fonte: Piccolo Rifugio

“Che beeeello!”

Erano stupiti ed entusiasti i bambini della scuola d’infanzia Rodari di San Donà quando nella mattina di martedì 12 marzo sono arrivati al Piccolo Rifugio, accolti dagli ospiti.

Troppo piccoli per andare al Piccolo Rifugio? E chi l’ha detto? La giornata, del resto, è parte del progetto educativo della scuola che punta a far conoscere ai bimbi i luoghi importanti della loro città. Così, dopo la visita al municipio, ecco quella al Piccolo Rifugio.

Piccoli di età e “piccoli” del Vangelo sono entrati subito in sintonia.

Con spiegazioni semplici e grandi foto il Piccolo Rifugio si è presentato e ha presentato la fondatrice Lucia Schiavinato ai miniscolari. Una persona doppiamente importante per loro, visto che la loro scuola fa parte dell’Istituto Comprensivo Lucia Schiavinato, che da anni porta avanti, con la scuola media, una stretta collaborazione con il Piccolo Rifugio.

Nell’incontro Rifugio-Rodari di martedì 12 c’è stato anche spazio per uno scambio di doni: un chilo di pennarelli per bambini, e per la nostra comunità delle campane di carta colorate dai bambini, perfette per decorare… l’albero pasquale.

Ma il vero scambio deve ancora venire, e sarà lo scambio di visite: la Rodari ha dato appuntamento al Piccolo Rifugio per aprile, per un picnic assieme nel giardino della scuola.