Home Associazioni Gruppo Missionario Gli auguri di Pasqua di Sr. Alma Chiara Sartor

Download


Orario delle messe nel Duomo

Orario delle messe nelle chiese sandonatesi


Adorazione eucaristica in città

Liturgia del giorno


Indice della sezione

youtube

Translate

Gli auguri di Pasqua di Sr. Alma Chiara Sartor PDF Stampa E-mail Visite: 1609
Gruppo Missionario
Sabato 09 Aprile 2011 08:49
carattereaumentadiminuisci
Carissimi fratelli

è sempre con commozione e gratitudine che rispondo ai ripetuti inviti di partecipare ai vostri incontri nei quali costruite la vostra solidarietà con i più poveri.

Commozione poiché rivivo la mia esperienza di missione con le sue ricchezze e povertà;

e gratitudine perché il Signore attraverso questi fratelli ha cambiato il mio cuore e la mia mente,

e gratitudine perché ha contagiato anche voi, che vi fate carico delle fatiche e delle necessità delle missioni e dei missionari.

Ora sono soprattutto per dirvi "grazie" mentre chiedo al Signore ogni benedizione per ciascuno di voi e le vostre famiglie e di ricolmare la vostra vita dei doni di Gesù Risorto: gioia, pace, Comunione, Amore, solidarietà, accoglienza, ascolto...

Rimaniamo uniti nell'impegno comune di attenzione ai fratelli meno fortunati di noi e nella preghiera, affinchè il Signore Dio ci trovi sempre disposti a vivere nella sua volontà.

Con il mio grande affetto

Sr. Alma Chiara

 

Alleluia!

Alleluia!

Cristo è risorto,

Cristo vive:

L'Amore che salva

si è fatto vicino

a ciascuno di noi.

Felice Pasqua

con i doni del Risorto!

 
 

Vite da raccontare

Storia e Persone - Vite da raccontare
Tatiana Radaelli è cooperatrice pastorale
Lunedì 23 Giugno 2008
Venerdì 20 giugno come comunità parrocchiale ci siamo ritrovati colmi di gratitudine per prepararci alla consacrazione di Tatiana Radaelli come cooperatrice pastorale. In quella occasione Tatiana aveva condiviso con noi alcuni momenti del suo cammino di ricerca vocazionale.

"Non vi nascondo la grande gioia e anche l'emozione di essere a casa tra le persone che conosco per pregare e ringraziare insieme per il dono che riceverò - era stato l'inizio della sua testimonianza -. Sento che è un dono che nasce dalla vita di questa comunità, perché nelle esperienze della mia adolescenza e giovinezza , condivise con alcuni di voi, ha risuonato la voce del Signore. Fin da piccola ho respirato il clima di fede della mia famiglia, che mi ha anche inserito nella vita parrocchiale, con la messa, la partecipazione all'Acr, ai campiscuola...

...continua

Storia e Persone - Vite da raccontare
Mons. Fulgenzio Pasini, Vescovo francescano di Sanyuan
Mercoledì 15 Aprile 2015
Il 17 aprile ricorrono i 30 anni dalla morte di mons. Fulgenzio Pasini (1897-1985), Vescovo francescano di Sanyuan (Cina), originario di San Donà di Piave.
Questo Vescovo, che partecipò a tutte e 4 le sessioni del Concilio Vaticano II (1962-65), rimase sempre legato spiritualmente alla sua diocesi cinese, da cui fu espulso dal regime comunista nel 1953, ma anche alla sua città natale, San Donà di Piave, che ricordava nelle sue preghiere.
Morì nell'infermeria del convento francescano del Getsemani, a Gerusalemme. Dal 1991 è sepolto presso l'entrata della Basilica di Tutte le Nazioni (o dell'Agonia), in cui si trova la roccia su cui Gesù pregava il Padre e sudava sangue.
Nel nostro Duomo è presente una vetrata che rappresenta l'agonia di Gesù nel Getsemani ed un'altra la cui formella inferiore ritrae proprio mons. ...continua
Storia e Persone - Vite da raccontare
Ciao don Giovanni
Lunedì 25 Marzo 2013

Fonte: www.caritasitaliana.it

Il 21 marzo si è spento a Padova mons. Giovanni Nervo, primo presidente di Caritas Italiana, della quale ha curato la nascita e l'organizzazione, a livello nazionale e diocesano, fino al 1986. "Saper fiorire dove Dio ci ha seminati", è l'esortazione che amava ripetere ed è quanto è riuscito sempre a fare nella sua vita. Una guida e un esempio per tutti noi che ha testimoniato e vissuto quotidianamente e con coerenza la carità evangelica, specie accanto ai più poveri, i più deboli, i più piccoli. Uniti nella preghiera lo ricordano il Presidente di Caritas Italiana, mons. Giuseppe Merisi, il Direttore don Francesco Soddu, e tutti gli operatori di Caritas Italiana.

Sincere condoglianze sono arrivate poi dal Segretario Generale di Caritas Europa, Jorge Nuño Mayer, inviate a nome del presidente di Caritas Europa, ...continua

Orari

Orario Messe
Feriale e sabato:
9; 18.30
Festivo:
7.30,  9.30,  11.30,  18.00

Prenotazione intenzioni messe:
in sagrestia,
prima e dopo le messe feriali e festive

Ufficio parrocchiale
dietro la canonica:
Aperto: lunedì e sabato, ore 9.30-11.30

Orario Catechismo
Casa Saretta:
ore 14.45-16.00
Lunedì: 1 e 2 media
Mercoledì: 2 e 3 elem.
Venerdì: 4 e 5 elem.
Sabato: classi tempo pieno

Attività ACR
Casa Saretta, sabato pomeriggio

Centro di ascolto Caritas
Casa Saretta, pianterreno
martedì 9.30-11.30
mercoledì 18.00-19.30
tel. 348.2962235

Centro Aiuto alla Vita
Casa Saretta, pianterreno
martedì e giovedì
ore  17.00 – 18.00
tel. 0421.52943

Emporio Solidale
per situazioni di povertà economica e disagio,
in Via Molina, 25 
martedì e giovedì 15.00-17.00
sabato 10.00 - 12.00
Contatti: 0421332697 - 042150767 339.2966898 - 333.2708600

Copyright © 2017 Parrocchia di S. Maria delle Grazie - Duomo di San Donà di Piave. Tutti i diritti riservati. Note legali.
Joomla è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Il sito parrocchiale si appoggia ai servizi gratuiti offerti da NETSONS:
NON HA IL CONTROLLO SULLA PUBBLICITA' INSERITA DA QUESTI NELLE PAGINE, NON NE E' RESPONSABILE, NON NE RICAVA UTILI E NEPPURE PROMUOVE O CONDIVIDE IL MESSAGGIO PUBBLICIZZATO.
Amministrazione