Home Associazioni Gruppo Missionario Notizie e saluti da Sr. Alma Chiara Sartor, missionaria in Guinea Bissau

Download


Orario delle messe nel Duomo

Orario delle messe nelle chiese sandonatesi


Adorazione eucaristica in città

Liturgia del giorno


Indice della sezione

youtube

Translate

Notizie e saluti da Sr. Alma Chiara Sartor, missionaria in Guinea Bissau PDF Stampa E-mail Visite: 1756
Gruppo Missionario
Giovedì 10 Maggio 2012 20:22
carattereaumentadiminuisci

    Brà 05/03/2012

Pace e Bene!!                                                                              

        Miei carissimi amici Gruppo Missionario "Martire Padre Sergio Sorgon" vi raggiungo in seguito ad un consueto silenzio. Dal momento che siamo in tempo favorevole "Quaresima" lo sento un tempo di incontro con Dio, con noi stessi con tutte le creature in quanto Gesù passa, cammina e fa storia con noi.

Questo tempo ci convoca e ci chiama a guardare con attenzione e con cuore aperto le nuove situazioni e realtà che ci circondano. Situazioni che chiedono a noi missionari un particolare coinvolgimento evangelico; è questa l'occasione per riprendere con nuovo slancio e vigore il nostro cammino di sequela con Gesù al servizio del suo Regno.

La missione ci spinge a nuovi orizzonti, non possiamo perdere il sapore del "primo amore", ma bensì donare con cuore aperto e con generosità la nostra vita per i più poveri, consapevoli che in un mondo che cambia, dobbiamo essere responsabili, preparate ed esperte nel dialogo con tutti. L'annuncio oggi ci chiede una fede autentica, come quella del Padre Abramo (I lettura II domenica di Quaresima) sacrificio dell'unico figlio in obbedienza a Dio...

Siamo in aperta campagna elettorale per le elezioni presidenziali... La Chiesa, (...) sono impegnati a pregare, affinchè lo Spirito Santo ispiri ogni lettore nella scelta della persona giusta, quella che vuole e si prodiga per il miglior bene ed il giusto progresso della Patria.

Il sinodo dei Vescovi Africani ci ha offerto il documento "Africae Munus" (...).

E' questo un tesoro prezioso da conoscere e da porre in pratica secondo le direttive proposte.

Il nostro servizio quotidiano ai malati non ci dà tregua, ogni giorno appaiono casi che che richiedono riflessione, sapienza, generosità, disponibilità e creatività per risolverli a beneficio della salute e a miglior benessere degli interessati. In queste ultime settimane sono riuscita a salvare alcuni bambini (...) (quando vengo racconto).

Di tutto rendiamo grazie e lodiamo il Signore, per le tante meraviglie, che opera a nostro mezzo sue povere creature. Buona Pasqua!! Il Signore Risorto sia sempre la nostra gioia di vita!! Con Lui ed in Lui ogni bene e la gloria!! Rimaniamo uniti nella preghiera.

Saluti a tutti con affetto Sr. Alma Chiara Sartor

 
 

Vite da raccontare

Storia e Persone - Vite da raccontare
Saveriani e Guanelliani in festa.
Domenica 23 Ottobre 2011

Sono proclamati santi oggi, 23 ottobre 2011, in Piazza San Pietro a Roma, Giornata Missionaria Mondiale: Mons. Guido Maria Conforti (1865-1931), fondatore della Pia Società missionaria di San Francesco Saverio (Saveriani) e don Luigi Guanella (1842-1915), il quale fondò le Figlie di Santa Maria della Provvidenza e i Servi della Carità (Guanelliani).

Prendiamo l’occasione per ricordare due missionari sandonatesi che guardano ora dal Cielo: p. Vincenzo Tonetto (saveriano, originario di Calvecchia) e p. Celio Matiuzzo (guanelliano, originario di Palazzetto) entrambi missionari in Brasile.

continua
Storia e Persone - Vite da raccontare
Amatrice e San Donà
Giovedì 25 Agosto 2016

Il terremoto che ha colpito così duramente Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto ha riproposto all'attenzione dei sandonatesi un fatto importante, che lega la nostra città ad Amatrice: per anni don Bruno Piovesan, nato a San Donà, è stato parroco ad Amatrice, nella parrocchia di S. Sebastiano (frazione Scai).

Don Bruno è morto il 13 ottobre 2013, all'eta di 81 anni, dopo lunga malattia. Era una figura conosciuta da tutti nell'amatriciano e aveva ha retto la parrocchia di Scai fin dal 1958. Chi lo conosceva era "colpito dal suo attivismo, la sua voglia di fare, di costruire, di andare avanti" (vedi la pagina di Amatricenews da cui è tratta la notizia e la foto). Una voglia di costruire, di andare avanti che auguriamo a chi è stato colpito dal terremoto e a noi stessi sandonatesi, pronti ad una concreta solidarietà ...continua

Storia e Persone - Vite da raccontare
Ricordando il vescovo Romero
Mercoledì 29 Aprile 2015
a cura di don Silvano Perissinotto,
direttore Ufficio missionario
 diocesi di Treviso

Òscar Arnulfo Romero y Caldamez

(Ciudad Barrios, 15 agosto 1917 - San Salvador, 24 marzo 1980)


Nascita e ordinazione sacerdotale

Nacque, secondo di otto fratelli, da una famiglia di umili origini. Manifestato il desiderio di diventare sacerdote, ricevette la sua prima formazione nel seminario di San Miguel (1930). I suoi superiori, notando la sua predisposizione agli studi e la docilità alla disciplina ecclesiastica, lo mandarono a Roma. Compì la sua formazione accademica nella Pontificia Università Gregoriana negli anni dal 1937 al 1942, nella Facoltà di Teologia, conseguendo il baccellierato, la licenza e continuando con l'iscrizione a un anno del ciclo di dottorato.
Ordinato sacerdote il 4 aprile 1942, svolse il suo ministero di parroco per ...continua

Orari

Orario Messe
Feriale e sabato:
9; 18.30
Festivo:
7.30,  9.30,  11.30,  18.00

Prenotazione intenzioni messe:
in sagrestia,
prima e dopo le messe feriali e festive

Ufficio parrocchiale
dietro la canonica:
Aperto: lunedì e sabato, ore 9.30-11.30

Orario Catechismo
Casa Saretta:
ore 14.45-16.00
Lunedì: 1 e 2 media
Mercoledì: 2 e 3 elem.
Venerdì: 4 e 5 elem.
Sabato: classi tempo pieno

Attività ACR
Casa Saretta, sabato pomeriggio

Centro di ascolto Caritas
Casa Saretta, pianterreno
martedì 9.30-11.30
mercoledì 18.00-19.30
tel. 348.2962235

Centro Aiuto alla Vita
Casa Saretta, pianterreno
martedì e giovedì
ore  17.00 – 18.00
tel. 0421.52943

Emporio Solidale
per situazioni di povertà economica e disagio,
in Via Molina, 25 
martedì e giovedì 15.00-17.00
sabato 10.00 - 12.00
Contatti: 0421332697 - 042150767 339.2966898 - 333.2708600

Copyright © 2017 Parrocchia di S. Maria delle Grazie - Duomo di San Donà di Piave. Tutti i diritti riservati. Note legali.
Joomla è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Il sito parrocchiale si appoggia ai servizi gratuiti offerti da NETSONS:
NON HA IL CONTROLLO SULLA PUBBLICITA' INSERITA DA QUESTI NELLE PAGINE, NON NE E' RESPONSABILE, NON NE RICAVA UTILI E NEPPURE PROMUOVE O CONDIVIDE IL MESSAGGIO PUBBLICIZZATO.
Amministrazione