Home Associazioni Gruppo Missionario Notizie e saluti da Sr. Alma Chiara Sartor, missionaria in Guinea Bissau

Download


Orario delle messe nel Duomo

Orario delle messe nelle chiese sandonatesi


Adorazione eucaristica in città

Liturgia del giorno


Indice della sezione

youtube

Translate

Notizie e saluti da Sr. Alma Chiara Sartor, missionaria in Guinea Bissau PDF Stampa E-mail Visite: 1744
Gruppo Missionario
Giovedì 10 Maggio 2012 20:22
carattereaumentadiminuisci

    Brà 05/03/2012

Pace e Bene!!                                                                              

        Miei carissimi amici Gruppo Missionario "Martire Padre Sergio Sorgon" vi raggiungo in seguito ad un consueto silenzio. Dal momento che siamo in tempo favorevole "Quaresima" lo sento un tempo di incontro con Dio, con noi stessi con tutte le creature in quanto Gesù passa, cammina e fa storia con noi.

Questo tempo ci convoca e ci chiama a guardare con attenzione e con cuore aperto le nuove situazioni e realtà che ci circondano. Situazioni che chiedono a noi missionari un particolare coinvolgimento evangelico; è questa l'occasione per riprendere con nuovo slancio e vigore il nostro cammino di sequela con Gesù al servizio del suo Regno.

La missione ci spinge a nuovi orizzonti, non possiamo perdere il sapore del "primo amore", ma bensì donare con cuore aperto e con generosità la nostra vita per i più poveri, consapevoli che in un mondo che cambia, dobbiamo essere responsabili, preparate ed esperte nel dialogo con tutti. L'annuncio oggi ci chiede una fede autentica, come quella del Padre Abramo (I lettura II domenica di Quaresima) sacrificio dell'unico figlio in obbedienza a Dio...

Siamo in aperta campagna elettorale per le elezioni presidenziali... La Chiesa, (...) sono impegnati a pregare, affinchè lo Spirito Santo ispiri ogni lettore nella scelta della persona giusta, quella che vuole e si prodiga per il miglior bene ed il giusto progresso della Patria.

Il sinodo dei Vescovi Africani ci ha offerto il documento "Africae Munus" (...).

E' questo un tesoro prezioso da conoscere e da porre in pratica secondo le direttive proposte.

Il nostro servizio quotidiano ai malati non ci dà tregua, ogni giorno appaiono casi che che richiedono riflessione, sapienza, generosità, disponibilità e creatività per risolverli a beneficio della salute e a miglior benessere degli interessati. In queste ultime settimane sono riuscita a salvare alcuni bambini (...) (quando vengo racconto).

Di tutto rendiamo grazie e lodiamo il Signore, per le tante meraviglie, che opera a nostro mezzo sue povere creature. Buona Pasqua!! Il Signore Risorto sia sempre la nostra gioia di vita!! Con Lui ed in Lui ogni bene e la gloria!! Rimaniamo uniti nella preghiera.

Saluti a tutti con affetto Sr. Alma Chiara Sartor

 
 

Vite da raccontare

Storia e Persone - Vite da raccontare
E' deceduto don Armando Durighetto
Sabato 17 Dicembre 2011

Don Armando Durighetto, parroco di Caposile "sine die", è tornato alla casa del Padre. Preghiamo per lui e per tutta la comunità di Caposile.

La celebrazione delle esequie sarà presieduta dal nostro vescovo mons. Gianfranco Agostino Gardin lunedì 19 dicembre alle ore 15.00 a Caposile.

Domenica alle ore 18.30 nella chiesa di Caposile c'è una veglia di preghiera.
Articoli nel sito parrocchiale che parlano di don Armando

Un ricordo da La vita del popolo del 5 maggio 2011

L'ultima volta che ho incontrato "il parroco più anziano d'Italia", come lui ama definirsi, è stato poco più di un anno fa, ad inizio 2010, in occasione dell'ingresso in diocesi del nuovo vescovo di Treviso, mons. Gianfranco Agostino Gardin: di anni ne aveva ancora solo 98!

Gli feci un'intervista sui ...continua

Storia e Persone - Vite da raccontare
Eleonora Simonato
Martedì 25 Maggio 2010
La comunità parrocchiale del Duomo di San Donà di Piave è in festa...ma forse non lo sa!
Non sono in molti infatti a conoscere Eleonora Simonato, giovane trentenne che domenica 9 maggio scorso ha profuso la professione religiosa perpetua come carmelitana nel monastero del Sacro Cuore di Torino, alla presenza del cardinale Mons. Poletto (originario di Salgareda).

La sua è una storia vissuta, e possiamo dire contrassegnata, dal "nascondimento".
Nei suoi anni di adolescente ha partecipato agli scout, ed è sempre stata vicina alla vita della comunità parrocchiale, continuando nella sua formazione religiosa.
La frequentazione di Venezia per motivi di studio, l'ha avvicinata ad alcune esperienze di vita consacrata, tra cui quella della vita monastica delle carmelitane scalze.
Il desiderio di approfondire quella che era la sua vocazione, la chiamata che il Signore aveva pensato per lei, l'ha portata a conoscere ...continua
Storia e Persone - Vite da raccontare
Don Ernesto Montagner, un sorriso tra i ricordi
Venerdì 14 Settembre 2012

La testimonianza di Daniela nella Passarella del dopoguerra tra le meraviglie dell'infanzia, la scuola, il catechismo di don Ernesto Montagner: quando la fede si trasmette anche con una tazza di latte e cacao, suscitando un sorriso tra i ricordi anche duri dell'emigrazione veneta in Lombardia

di Daniela Freguia

In mezzo a tanta campagna, San Donà di Piave era il centro, il punto di riferimento più importante nella zona. Fin da quando abitavamo in località Coda di Gatto - entroterra di Eraclea - mia madre vi si recava ogni tanto in bicicletta, con qualche capo di pollame legato al manubrio, o a piedi, con una covata di pulcini, papere o anatroccoli da vendere al mercato.

Personalmente credo di avervi messo piede tre volte, con enormi aspettative. La prima con mamma che ...continua

Orari

Orario Messe
Feriale e sabato:
9; 18.30
Festivo:
7.30,  9.30,  11.30,  18.00

Prenotazione intenzioni messe:
in sagrestia,
prima e dopo le messe feriali e festive

Ufficio parrocchiale
dietro la canonica:
Aperto: lunedì e sabato, ore 9.30-11.30

Orario Catechismo
Casa Saretta:
ore 14.45-16.00
Lunedì: 1 e 2 media
Mercoledì: 2 e 3 elem.
Venerdì: 4 e 5 elem.
Sabato: classi tempo pieno

Attività ACR
Casa Saretta, sabato pomeriggio

Centro di ascolto Caritas
Casa Saretta, pianterreno
martedì 9.30-11.30
mercoledì 18.00-19.30
tel. 348.2962235

Centro Aiuto alla Vita
Casa Saretta, pianterreno
martedì e giovedì
ore  17.00 – 18.00
tel. 0421.52943

Emporio Solidale
per situazioni di povertà economica e disagio,
in Via Molina, 25 
martedì e giovedì 15.00-17.00
sabato 10.00 - 12.00
Contatti: 0421332697 - 042150767 339.2966898 - 333.2708600

Copyright © 2017 Parrocchia di S. Maria delle Grazie - Duomo di San Donà di Piave. Tutti i diritti riservati. Note legali.
Joomla è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Il sito parrocchiale si appoggia ai servizi gratuiti offerti da NETSONS:
NON HA IL CONTROLLO SULLA PUBBLICITA' INSERITA DA QUESTI NELLE PAGINE, NON NE E' RESPONSABILE, NON NE RICAVA UTILI E NEPPURE PROMUOVE O CONDIVIDE IL MESSAGGIO PUBBLICIZZATO.
Amministrazione