Home Associazioni Gruppo Missionario Ci scrive suor Antonietta Tardivo, sandonatese, missionaria salesiana in Brasile

Download


Orario delle messe nel Duomo

Orario delle messe nelle chiese sandonatesi


Adorazione eucaristica in città

Liturgia del giorno


Indice della sezione

youtube

Translate

Ci scrive suor Antonietta Tardivo, sandonatese, missionaria salesiana in Brasile PDF Stampa E-mail Visite: 1672
Gruppo Missionario
Venerdì 08 Febbraio 2013 16:40
carattereaumentadiminuisci

suor Antonietta Tardivo, missionaria sandonateseRev.do Signor Parroco,

Qui, dal lontano e caldo Brasile ( iniziamos l'estate! ) gli AUGURI, a Lei, a tutti i Parrocchiani della mia cara e bella citta Natale - San Donà di Piave - Che la Grazia del Santo Natale, si stenda su tutti, in tutti i giorni del Nuovo Anno: 2013.

Un ringraziamento a Lei, signor Parroco, anima di tanto bene che, con certezza, si realizza in questa cara Parrocchia.

Ringrazio di cuore il caro Gruppo Missionario P. Sergio Sorgon. In modo speciale la mia cara compagna di scuola, Fondatrice dello stesso Gruppo, Signora Cesarina Sorgon. Quanto bene ci ha aiutato a fare, specialmente nel lavoro con i bambini di strada negli anni che erano molto numerosi e poi, nella Catechesi Parrocchiale! Realmente, nelle mie parole e nella mia preghiera, dico sempre come don Bosco: Il Signore benedica i nostri Benefattori! E, personalmente aggiungo: "Felice é chi passa per la vita facendo il Bene".

La sottoscritta, Suora, Figlia di Maria Ausiliatrice, qui in Brasile dal lontano 1960 e, oggi con quasi 76 anni, perciò con alcuni acciacchi propri del'età, ringrazia e chiede al Signore di BENEDIRE TUTTI.

Suor Antonia Tardivo = "Antonietta" Battezzata in questo Duomo dal grande Mons. Saretta.

 
 

Vite da raccontare

Storia e Persone - Vite da raccontare
Amatrice e San Donà
Giovedì 25 Agosto 2016

Il terremoto che ha colpito così duramente Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto ha riproposto all'attenzione dei sandonatesi un fatto importante, che lega la nostra città ad Amatrice: per anni don Bruno Piovesan, nato a San Donà, è stato parroco ad Amatrice, nella parrocchia di S. Sebastiano (frazione Scai).

Don Bruno è morto il 13 ottobre 2013, all'eta di 81 anni, dopo lunga malattia. Era una figura conosciuta da tutti nell'amatriciano e aveva ha retto la parrocchia di Scai fin dal 1958. Chi lo conosceva era "colpito dal suo attivismo, la sua voglia di fare, di costruire, di andare avanti" (vedi la pagina di Amatricenews da cui è tratta la notizia e la foto). Una voglia di costruire, di andare avanti che auguriamo a chi è stato colpito dal terremoto e a noi stessi sandonatesi, pronti ad una concreta solidarietà ...continua

Storia e Persone - Vite da raccontare
Ricordando Dom Helder Camara
Giovedì 28 Agosto 2014
Dom Helder Camara è morto il 28 agosto 1999 a 90 anni: arcivescovo di Recife, è stato per tutta la vita voce dei poveri, espressione della tenerezza di Dio.
L'ultima volta che lo incontrai, sei anni fa, mi sembrò come rimpicciolito. Quei suoi immensi occhi, le grandi orecchie, la grande fronte lo facevano somigliare a una uistitì, una di quelle minuscole scimmiette brasiliane che tremano nelle mani dei loro venditori. Prima ci fu la messa che egli celebrava quasi cantando nella sua gioia di ministro del Signore; quando scese dall'altare per distribuire l'eucarestia, teneva la pisside accanto al cuore, come se fosse un bambino. Poi parlammo con lui nel piccolo patio del convento in cui viveva, ricordando lontani incontri romani; prima di andarcene ci chiese se volevamo fargli un regalo... Lo guardammo ...continua
Storia e Persone - Vite da raccontare
Prete da 65 anni: pensieri ricordi attese di un quasi novantenne
Sabato 20 Giugno 2009
All'inizio dell'anno sacerdotale, indetto da papa Benedetto XVI per riscoprire l’identità, il ruolo, la bellezza del presbiterato, pubblichiamo alcuni pensieri di don Bruno Gumiero, nostro arciprete dal 1974 al 1998, sulla sua vita e la sua chiamata. Don Bruno celebra il 65° di ordinazione sacerdotale giovedì 25 giugno 2009.

Una imprevista lunga vita


Ottanta otto anni di vita, li ho compiuti il 13 febbraio u.s. e mi chiedo: “Come mai sono ancora qui ?’’
Dovevo morire di tubercolosi a vent‘anni, della mia classe di Seminario uno era già morto, e due sempre per tubercolosi erano ricoverati in Sanatorio”.
Sono prete da sessantacinque anni, il Vescovo mi ha consacrato insieme ad altri diciotto il 25 giugno 1944, nella Chiesa di Vedelago, dove eravamo sfollatì, dopo un bombardamento aereo, che il 7 aprile precedente aveva ridotto in macerie la città di ...continua

Orari

Orario Messe
Feriale e sabato:
9; 18.30
Festivo:
7.30,  9.30,  11.30,  18.00

Prenotazione intenzioni messe:
in sagrestia,
prima e dopo le messe feriali e festive

Ufficio parrocchiale
dietro la canonica:
Aperto: lunedì e sabato, ore 9.30-11.30

Orario Catechismo
Casa Saretta:
ore 14.45-16.00
Lunedì: 1 e 2 media
Mercoledì: 2 e 3 elem.
Venerdì: 4 e 5 elem.
Sabato: classi tempo pieno

Attività ACR
Casa Saretta, sabato pomeriggio

Centro di ascolto Caritas
Casa Saretta, pianterreno
martedì 9.30-11.30
mercoledì 18.00-19.30
tel. 348.2962235

Centro Aiuto alla Vita
Casa Saretta, pianterreno
martedì e giovedì
ore  17.00 – 18.00
tel. 0421.52943

Emporio Solidale
per situazioni di povertà economica e disagio,
in Via Molina, 25 
martedì e giovedì 15.00-17.00
sabato 10.00 - 12.00
Contatti: 0421332697 - 042150767 339.2966898 - 333.2708600

Copyright © 2017 Parrocchia di S. Maria delle Grazie - Duomo di San Donà di Piave. Tutti i diritti riservati. Note legali.
Joomla è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Il sito parrocchiale si appoggia ai servizi gratuiti offerti da NETSONS:
NON HA IL CONTROLLO SULLA PUBBLICITA' INSERITA DA QUESTI NELLE PAGINE, NON NE E' RESPONSABILE, NON NE RICAVA UTILI E NEPPURE PROMUOVE O CONDIVIDE IL MESSAGGIO PUBBLICIZZATO.
Amministrazione