Home Associazioni Gruppo Missionario Lettera di sr. Alma Chiara Sartor - Guinea - dicembre 2006

Download


Orario delle messe nel Duomo

Orario delle messe nelle chiese sandonatesi


Adorazione eucaristica in città

Liturgia del giorno


Indice della sezione

youtube

Translate

Lettera di sr. Alma Chiara Sartor - Guinea - dicembre 2006 PDF Stampa E-mail Visite: 1870
Gruppo Missionario
Martedì 05 Dicembre 2006 17:46
carattereaumentadiminuisci

Bra 05/12/2006

"Adoriamo Cristo Re Bambino" Buon Natale 2006 e Buon Anno 2007

Carissimi amici, quando questo augurio vi giungerà siamo già in piena preparazione, Avvento, della festa di Natale.
Riflettere sul mistero dell'Incarnazione, raccoglierci davanti al Dio Bambino è l'occasione in cui tutti diventiamo più sensibili, accogliamo l'invito ad essere più buoni, più semplici, a godere delle piccole cose di ogni giorno.

Natale è la festa della vita e della speranza!

Qui noi, tutti i giorni, siamo impegnate con la nostra gente, con i nostri bambini, con le nostre mamme a fare si che la loro vita sia meno dura, più dignitosa, che la Speranza di un qualcosa di migliore sia sempre accesa, a questo proposito ricordo una espressione di Giovanni Paolo II definì l'Africa "il continente della speranza".

Desideriamo che tutti possano godere pienamente della vita come dono del Signore. Lo possiamo fare anche con il vostro aiuto; vi ringraziamo di cuore della generosità; solo il Signore sa come ricompensarvi, noi preghiamo.

Vi auguro ogni bene: la pace che i pastori hanno cantato e offerto agli uomini amati da Dio regni nelle vostre famiglie; chiedo la serenità e la salute per il nuovo anno, perchè possiate essere dove vivete, nell'ambiente del lavoro, nella scuola con gli amici, qualsiasi situazione segni dell'amore di Dio Padre e Madre per gli uomini.

Con stima e riconoscenza dalla Missione per tutti

Sr. Alma Chiara Sartor

 

 
 

Vite da raccontare

Storia e Persone - Vite da raccontare
7 maggio 2013 - XXV anniversario della morte di don Lino De Biasi
Giovedì 09 Maggio 2013

fonte: Camminare Insieme - Foglio settimanale n. 18 anno XX

Don Lino De Biasi era originario della parrocchia di Spercenigo, dov'era nato il 19 agosto 1921. Entrò nel Seminario Vescovile diocesano fin da ragazzo e seguì l'itinerario della sua formazione culturale, spirituale e teologica fino all'ordinazione presbiterale avvenuta a Treviso il 29 giugno 1948.

Nell'agosto dello stesso anno iniziò il suo ministero come cappellano a Abbazia Pisani, da dove, nell'agosto del 1953 fu trasferito per un anno a Caerano di S. Marco, e quindi, dal 1954 al 1957 come cappellano a Villorba. Nell'autunno del 1957 ebbe l'incarico nella parrocchia di S. Donà di Piave per coadiuvare l'Arciprete nella zona pastorale di Mussetta, nella prospettiva di avviare una comunità cristiana autonoma e una nuova parrocchia. Questo avvenne all'inizio del 1964 e Don Lino vi fu ...continua

Storia e Persone - Vite da raccontare
Padre Siro Pellizzaro
Venerdì 21 Febbraio 2003

P. Siro Pellizzaro (classe 1933)
Proprio nel novembre di quest’anno si è festeggiato a Fiorentina il 50° anniversario della partenza di p. Siro per l’Ecuador. Il “battesimo” missionario del nostro concittadino sacerdote salesiano fu rocambolesco, come ricorda sorridendo lui stesso.

Da poco tempo era possibile raggiungere alcuni centri della foresta con l’aereo. Ebbene il pilota che lo stava trasportando a Sucúa, nell’oriente ecuadoriano, in fase di atterraggio aveva fatto un’operazione maldestra, sicché l’aereo aveva toccato terra violentemente e si era adagiato con un’ala in un fosso. Tutti i passeggeri, compreso l’allora chierico Pellizzaro, dovettero essere tirati fuori a forza dall’aereo, che per miracolo non prese fuoco, altrimenti sarebbero tutti morti…P. Siro Pellizzaro è nato il 9 luglio 1933 a San Donà di Piave. La famiglia (tre figli maschi e due femmine) è originaria di Fiorentina, dove Siro frequentò i primi tre anni delle scuole elementari; gli altri due ...continua

Storia e Persone - Vite da raccontare
Suor Maria Rosa Pellizzaro
Lunedì 21 Febbraio 2005

Sono trascorsi 25 anni da quando suor Maria Rosa Pellizzaro ha offerto disponibilità per l’apostolato missionario nel grande Brasile. Aabbiamo così approfittato per farci raccontare la sua esperienza in occasione del suo rientro in Italia dei mesi scorsi.

Suor Pellizzaro (cugina di p. Siro) appartiene all’ordine delle Suore di Maria Bambina, che ha conosciuto da fanciulla quando frequentava l’asilo di San Donà, dove si teneva l’oratorio festivo per ragazze. In particolare, si ricorda di suor Giuseppina, che le dava da leggere dei giornaletti figurati sulle avventure reali dei missionari e il cui esempio le fece maturare la vocazione religiosa.
Alle scuole elementari di Fiorentina, dove viveva la famiglia (sono 6 fratelli, di cui 4 femmine), Maria Rosa era nella stessa classe di altri nostri missionari: p. Sergio Sorgon, p. Giancarlo Zanutto e p. Gino Sorgon. La maestra Marì Roma, evidentemente, non offrì loro solo formazione scolastica…
Sui dodici ...continua

Orari

Orario Messe
Feriale e sabato:
9; 18.30
Festivo:
7.30,  9.30,  11.30,  18.00

Prenotazione intenzioni messe:
in sagrestia,
prima e dopo le messe feriali e festive

Ufficio parrocchiale
dietro la canonica:
Aperto: lunedì e sabato, ore 9.30-11.30

Orario Catechismo
Casa Saretta:
ore 14.45-16.00
Lunedì: 1 e 2 media
Mercoledì: 2 e 3 elem.
Venerdì: 4 e 5 elem.
Sabato: classi tempo pieno

Attività ACR
Casa Saretta, sabato pomeriggio

Centro di ascolto Caritas
Casa Saretta, pianterreno
martedì 9.30-11.30
mercoledì 18.00-19.30
tel. 348.2962235

Centro Aiuto alla Vita
Casa Saretta, pianterreno
martedì e giovedì
ore  17.00 – 18.00
tel. 0421.52943

Emporio Solidale
per situazioni di povertà economica e disagio,
in Via Molina, 25 
martedì e giovedì 15.00-17.00
sabato 10.00 - 12.00
Contatti: 0421332697 - 042150767 339.2966898 - 333.2708600

Copyright © 2017 Parrocchia di S. Maria delle Grazie - Duomo di San Donà di Piave. Tutti i diritti riservati. Note legali.
Joomla è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Il sito parrocchiale si appoggia ai servizi gratuiti offerti da NETSONS:
NON HA IL CONTROLLO SULLA PUBBLICITA' INSERITA DA QUESTI NELLE PAGINE, NON NE E' RESPONSABILE, NON NE RICAVA UTILI E NEPPURE PROMUOVE O CONDIVIDE IL MESSAGGIO PUBBLICIZZATO.
Amministrazione