Home Opere Oratorio Don Bosco Settimana comunitaria per l’annuncio nelle scuole professionali

Oratorio don Bosco

Sito web dell'Oratorio don Bosco

Download


Orario delle messe nel Duomo

Orario delle messe nelle chiese sandonatesi


Adorazione eucaristica in città

Liturgia del giorno


youtube

Translate

Settimana comunitaria per l’annuncio nelle scuole professionali PDF Stampa E-mail Visite: 1518
Oratorio "Don Bosco"
Giovedì 05 Marzo 2009 23:06
carattereaumentadiminuisci

laboratorioDiciotto giovani stanno vivendo in oratorio una riscoperta della propria fede e una riscoperta della propria identità salesiana di annuncio.

Hanno iniziato domenica 1 marzo con la Santa Messa e la formazione sui temi della vita cristiana, sulla necessità di un cambio di mentalità, sul fare proprio lo stile di Gesù e vivere l’esperienza del Kerygma.

Nei giorni successivi hanno vissuto momenti comunitari quali la preghiera del mattino, il pranzo, l’Eucarestia e la preghiera con la comunità salesiana alla sera. Nel resto della giornata hanno continuato la vita ordinaria: i giovanissimi sono andati a scuola regolarmente, gli universitari a lezione o in gruppi di studio, i lavoratori alla loro attività regolare.

E' stata una settimana all’insegna della vita ordinaria e del servizio. I dopocena sono stati dedicati al lavoro a gruppi in preparazione della missione vera e propria svolta nella giornata di venerdì 6 marzo nelle scuole professionali don Bosco e San Luigi.

La conclusione dell’esperienza comunitaria sarà domenica 8 marzo a Jesolo con la partecipazione alla festa dei giovani e l'animazione del punto Adorazione Eucaristica.

Approfondimento per testi e foto: inOratorio.it
I giovani sono stati intervistati da Radio Pace: il file mp3 con la registrazione.

 
Copyright © 2017 Parrocchia di S. Maria delle Grazie - Duomo di San Donà di Piave. Tutti i diritti riservati. Note legali.
Joomla è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Il sito parrocchiale si appoggia ai servizi gratuiti offerti da NETSONS:
NON HA IL CONTROLLO SULLA PUBBLICITA' INSERITA DA QUESTI NELLE PAGINE, NON NE E' RESPONSABILE, NON NE RICAVA UTILI E NEPPURE PROMUOVE O CONDIVIDE IL MESSAGGIO PUBBLICIZZATO.
Amministrazione