Home Associazioni Gruppo Missionario Don Giancarlo Zanutto - 4 luglio 2009

Download


Orario delle messe nel Duomo

Orario delle messe nelle chiese sandonatesi


Adorazione eucaristica in città

Liturgia del giorno


Indice della sezione

youtube

Translate

Don Giancarlo Zanutto - 4 luglio 2009 PDF Stampa E-mail Visite: 1921
Gruppo Missionario
Sabato 18 Luglio 2009 21:40
carattereaumentadiminuisci
Kuchantsa, 4 luglio 2009

In questi due anni il mio nuovo lavoro con il Seminario Indigeno si è rivelato notevolmente difficile e delicato, ma adesso direi che l'iniziativa cammina, anche perchè continuamente aiutato e diretto dall'esperienza più che trentennale del P. Siro al riguardo. Nel prossimo settembre tre seminaristi del Corso Propedeutico di Kuchantsa cominceranno a Quito, nella Facoltà Francescana di Filosofia e Teologia, il loro Corso filosofico.
Lo "shock" ambientale non sarà piccolo per loro, ma per il momento, non possiamo cominciare la filosofia qui "in loco" per mancanza di personale (almeno un sacerdote che aiutasse a tempo pieno nel Seminario Indigeno). Però l'obiettivo è quello; non resta che pregare (è quello che vi chiedo, nella foto, al Vostro Gruppo Missionario, e a don Sergio dal Cielo) il Padrone della messe... e seminare, intanto, quel poco che si può.
Ti prego di farmi presente al carissimo Don Gino, Don Bruno, i fratelli/sorelle del G.M. e anche a Don Alberto M. e confratelli dell'Oratorio.
In unione di preghiere e di intenzioni, in Cristo Missionario del Padre,
sempre tuo, D.Giancarlo
 
 

Vite da raccontare

Storia e Persone - Vite da raccontare
Padre Gino Sorgon
Mercoledì 01 Dicembre 2004

Padre Gino Sorgon (missionario Oratoriano di S. Filippo Neri)

Padre Gino Sorgon è nato nel 1937 a Fiorentina. Dal 1971 si trova a San Paolo del Brasile. Il nostro missionario ricorda con precisione che quel 30 maggio del 1971 è partito in nave da Genova, per arrivare a Rio de Janeiro il 12 giugno, che in Brasile è la festa dei fidanzati.

Un confratello è andato ad accoglierlo per portarlo in macchina a San Paolo, passando al Santuario della Madonna Immacolata Concezione, detta “Aparecida”.
I primi venticinque anni di missione p. Gino li ha vissuti in una parrocchia della metropoli brasiliana, assieme al confratello (morto tre anni fa), che lo ha accolto in Brasile. È importante ricordare che tutte le opere parrocchiali (chiesa, sale, ecc.) sono state costruite con l’aiuto della gente del posto.
Nel 1996 p. Gino ha avviato una nuova opera, l’“Associazione Amici in Cristo”. ...continua

Storia e Persone - Vite da raccontare
Tatiana Radaelli è cooperatrice pastorale
Lunedì 23 Giugno 2008
Venerdì 20 giugno come comunità parrocchiale ci siamo ritrovati colmi di gratitudine per prepararci alla consacrazione di Tatiana Radaelli come cooperatrice pastorale. In quella occasione Tatiana aveva condiviso con noi alcuni momenti del suo cammino di ricerca vocazionale.

"Non vi nascondo la grande gioia e anche l'emozione di essere a casa tra le persone che conosco per pregare e ringraziare insieme per il dono che riceverò - era stato l'inizio della sua testimonianza -. Sento che è un dono che nasce dalla vita di questa comunità, perché nelle esperienze della mia adolescenza e giovinezza , condivise con alcuni di voi, ha risuonato la voce del Signore. Fin da piccola ho respirato il clima di fede della mia famiglia, che mi ha anche inserito nella vita parrocchiale, con la messa, la partecipazione all'Acr, ai campiscuola...

...continua

Storia e Persone - Vite da raccontare
Ricordando p. Vincenzo Tonetto
Sabato 10 Settembre 2011

Il 10 settembre è trascorso un anno dalla scomparsa del nostro concittadino saveriano p. Vincenzo Tonetto, originario di Calvecchia. Si è ricordato e pregato per lui nella Messa vespertina, in cui ha concelebrato p. Franco Lizzit, suo compagno di studi, e proveniente dalla casa saveriana di Zelarino.

All'amato missionario, chiamato "pai dos pobres" (il "padre dei poveri") e anche padre Vicentão dalla sua gente, il 15 maggio scorso è stata dedicata la piazza di Piracicaba (Brasile), dove arrivò per la prima volta nel 1981 quale primo parroco della chiesa di San Francesco Saverio.

Per p. Vincenzo sarà celebrata un'altra Messa domenica 18 settembre prossimo nella chiesa di Calvecchia alle 11.00.

Dopo il libretto di ricordo prodotto recentemente dai Padri Saveriani, è di prossima redazione un ...continua

Orari

Orario Messe
Feriale e sabato:
9; 18.30
Festivo:
7.30,  9.30,  11.30,  18.00

Prenotazione intenzioni messe:
in sagrestia,
prima e dopo le messe feriali e festive

Ufficio parrocchiale
dietro la canonica:
Aperto: lunedì e sabato, ore 9.30-11.30

Orario Catechismo
Casa Saretta:
ore 14.45-16.00
Lunedì: 1 e 2 media
Mercoledì: 2 e 3 elem.
Venerdì: 4 e 5 elem.
Sabato: classi tempo pieno

Attività ACR
Casa Saretta, sabato pomeriggio

Centro di ascolto Caritas
Casa Saretta, pianterreno
martedì 9.30-11.30
mercoledì 18.00-19.30
tel. 348.2962235

Centro Aiuto alla Vita
Casa Saretta, pianterreno
martedì e giovedì
ore  17.00 – 18.00
tel. 0421.52943

Emporio Solidale
per situazioni di povertà economica e disagio,
in Via Molina, 25 
martedì e giovedì 15.00-17.00
sabato 10.00 - 12.00
Contatti: 0421332697 - 042150767 339.2966898 - 333.2708600

Copyright © 2017 Parrocchia di S. Maria delle Grazie - Duomo di San Donà di Piave. Tutti i diritti riservati. Note legali.
Joomla è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Il sito parrocchiale si appoggia ai servizi gratuiti offerti da NETSONS:
NON HA IL CONTROLLO SULLA PUBBLICITA' INSERITA DA QUESTI NELLE PAGINE, NON NE E' RESPONSABILE, NON NE RICAVA UTILI E NEPPURE PROMUOVE O CONDIVIDE IL MESSAGGIO PUBBLICIZZATO.
Amministrazione