Informazioni per partecipare alla messa del papa

Visita del papaTutti sono invitati, però bisogna iscriversi. Tre sono le possibilità:

Come Vicariato di San Donà abbiamo organizzato due pullman (55 e 53 posti – costo € 13 a persona) e una barca (posti 150 – € 26).

Chi fosse interessato a partecipare e a usufruire di questi mezzi (fino ad esaurimento posti) si prenoti e versi all’iscrizione la quota indicata a:

  • per il pullman: Canonica del Duomo – tel 0421.52314
    Canonica di Meolo – tel. 0421.61025 (da lunedì a venerdì – dalle 9.00 alle 11.30)
  • per la barca: Canonica di Caposile – tel. 0421.230159 (da lunedì a venerdì – dalle 9.00 alle 12.00)

L’iscrizione e il versamento della quota va fatta entro e non oltre mercoledì 30 marzo, nei luoghi indicati. Lì ci saranno anche le informazioni circa luogo e orario di partenza.

Si può andare anche con mezzi propri

Tutti necessitano del Pass per entrare nel parco di S. Giuliano. Su richiesta all’Ufficio del turismo della Curia di TV, verrà rilasciato ai vari responsabili delle comitive che si formeranno.

Avete già sentito che l’organizzazione chiede un contributo alle comunità cristiane del territorio per le spese della visita. Il motivo portato dai vescovi è che, data la crisi economica e il desiderio di non gravare sulle amministrazioni civili, si punta su uno sforzo di autofinanziamento. Il giorno fissato per la nostra diocesi è domenica prossima 27 marzo. Chi pensa di contribuire, aggiunga qualcosa all’offerta ordinaria. Da parte sua il nostro Vescovo si è impegnato a concorrere con i fondi dell’8 per mille.