Invito per le coppie di sposi

Invito per le coppie di sposiCari sposi,

rieccoci per proporvi un nuovo incontro – il quarto! – con MARIATERESA ZATTONI e GILBERTO GILLINI. Siamo davvero felici di poter ospitare ancora una volta questa coppia di sposi che tanto bene ci hanno fatto gli scorsi anni.

Dopo “Così lontani, così vicini – Crescere come coppia tra difficoltà e speranza” (anno 2009), “Quali mariti e quali mogli uccidere?” (anno 2010), “La famiglia nel giardino delle Scritture” (anno 2011), quest’anno Mariateresa e Gilberto ci guideranno sul tema: “IL MASCHILE E IL FEMMINILE NELLA COPPIA: CROCE O DELIZIA?”

Siamo immersi in una cultura nella quale non mancano confusioni circa il genere maschile e femminile; talvolta siamo preoccupati dalle fatiche nel coniugare le differenze di genere. Per una reale e feconda complementarietà nella vita di coppia e di famiglia, l’incontrarci ci pare un’occasione quanto mai preziosa per approfondire questo tema. E se anziché sperimentarlo come difficoltà (o “croce”) lo percepissimo come fonte di gioia da assaporare (“delizia”)?

Non ci resta che rompere gli indugi e iscriverci a questo 4° incontro!

Come gli anni precedenti, l’incontro sarà strutturato in due momenti: uno il sabato sera con una relazione introduttiva e il conseguente lavoro di gruppo; l’altro la domenica mattina, in cui verrà riportato in assemblea e dai relatori commentato quanto è emerso dai gruppi. I coniugi Gillini, infine, trarranno le loro conclusioni offrendoci qualche spunto per continuare la riflessione e il confronto nei vari ed eventuali gruppi coppie o famiglie.

Questo il programma dettagliato:

 

SABATO 25 FEBBRAIO:

– ORE 18.30: SANTA MESSA presso la Chiesa Parrocchiale di Mussetta: presiederà don Sandro Dalle Fratte, Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare;

– ORE 19.30: frugale CENA a Buffet (probabilmente vi verrà chiesta la gentilezza di portare qualcosa da mangiare per condividerlo tra tutti…)

– ORE 20.15 circa: ASSEMBLEA con relazione introduttiva

– ORE 21.15-22.30 circa: LAVORI IN GRUPPO.

DOMENICA 26 FEBBRAIO:

– ORE 9.00-12.00: RIUNIONE IN ASSEMBLEA con sintesi dai gruppi, commento dei relatori e loro conclusioni. A metà mattina evidentemente faremo un breve break!

Prevediamo per tutto il tempo, sia sabato sera sia domenica mattina, il servizio di baby-sitting per i vostri figli.

Per venirci incontro alle spese per l’organizzazione, vi chiediamo un contributo minimo di € 7,00 a famiglia, che verserete all’inizio dell’incontro. Prima, però è necessario raccogliere le adesioni. Vi invitiamo, pertanto, a compilare la cedola qui a fianco e consegnarla, ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 12 FEBBRAIO, o al vostro parroco, oppure al referente della vostra parrocchia in Segreteria Vicariale.

Sperando approfittiate di questa splendida occasione, vi salutiamo cordialmente

don Flavio, don Paolo e i membri della Segreteria Vicariale di Pastorale Familiare

Adesione entro domenica 12 febbraio.

Per informazioni: Gianni Dall’Acqua 0421-560679 oppure Don Flavio Gobbo: donfla@alice.it