La luce della pace da Betlemme al Piccolo Rifugio di S. Donà

La luce della pace da Betlemme accolta al Piccolo RifugioArriva al Piccolo Rifugio di San Donà la Luce della Pace da Betlemme (www.lucedibetlemme.it): una luce attinta dalla Chiesa della Natività a Betlemme, dove vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli.

Appuntamento alla stazione ferroviaria di San Donà sabato 20 dicembre alle 9.41: la Luce arriverà, trasportata da volontari, sul treno proveniente da Trieste.

Con questa Luce operatori, ospiti e volontari del Piccolo Rifugio accenderanno lampade e lanterne e faranno ritorno alla comunità, dove la Luce di Betlemme sarà il centro di un momento di preghiera e riflessione in preparazione al Natale. L’invito è aperto a tutti, sia per accogliere assieme la Luce in stazione, sia per il momento di preghiera.

E’ dal 2011 che la Luce di Betlemme fa tappa ogni anno al Piccolo Rifugio di San Donà. Anche nel 2014, come negli anni precedenti, a condividere con il Piccolo Rifugio l’accoglienza della Luce di Betlemme saranno gli scout Foulard Bianchi.

Fonte: Piccolo Rifugio