La nostra parrocchia, oggi

1. È COMUNITÀ EDUCANTE. Crede ed evangelizza.

Questo è l’aspetto fondamentale della parrocchia e ne realizza la finalità principale, che è quella di generare alla fede, mediante molteplici iniziative di annuncio della parola di Dio e di catechesi.
Catechesi dei bambini: dalla seconda elementare alla seconda media. Viene guidata da una qua-rantina di catechiste. Le riunioni sono settimanali e si tengono negli ambienti di Casa Saretta.
Orario: lunedì prima e seconda media; mercoledì seconda e terza elementare; venerdì quarta e quinta elementare. I bambini che hanno scuola a tempo pieno si ritrovano al sabato mattina.
Catechesi dei giovani: riunioni settimanali dei gruppi di Azione Cattolica; corso di preparazione alla Comunione Solenne; corso annuale di preparazione al matrimonio.
Catechesi degli adulti: incontri mensili di spiritualità; tre sere vicariali di spiritualità; incontri degli adulti su argomenti di vita; incontri dei genitori che hanno figli al catechismo; preparazione alla celebrazione del Battesimo; omelie durante le Messe domenicali e settimanali; lettura del Vangelo nelle piccole comunità. Riunioni quindicinali formative delle ACLI.