La pace soffia forte… a Casa Saretta

Domenica 23 febbraio, Casa Saretta ha aperto i suoi cancelli a circa 200 persone tra ragazzi, educatori e genitori provenienti oltre che dalla Parrocchia del Duomo anche da Calvecchia-Fiorentina, Mussetta, Noventa di Piave, Fossalta, Musile, Millepertiche, San Giuseppe Lavoratore, Passarella, San Pio X.

Dopo alcuni anni, infatti, l’Azione Cattolica del nostro vicariato ha deciso di tenere la Festa della Pace, uno dei più importanti eventi annuali per l’ACR, proprio nella nostra parrocchia.

Il tema è stato grandioso come al solito: “La pace soffia forte” e il vento della pace è proprio lo Spirito Santo con i suoi sette doni. Un argomento ricco di spunti e significativo per i nostri ragazzi, trattato in pieno stile ACR, con giochi e attività che infondono nei ragazzi lo Spirito e gli insegnamenti del Vangelo nella gioia e nel divertimento di un’esperienza vissuta nella comunità. E i nostri ragazzi l’hanno vissuta lanciandosi in tutte le attività preparate per loro.

Un grazie gigante va a tutti i ragazzi che hanno partecipato e agli educatori che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione della festa: dalla logistica della giornata alla preparazione delle attività, dall’intrattenimento dei ragazzi con canti e balli fino alla pulizia e al riordino di Casa Saretta.

Visto il successo della giornata, ci è venuta la voglia di fare più spesso feste come questa, soprattutto con il coinvolgimento delle famiglie della nostra parrocchia, per offrire ai ragazzi non solo momenti di crescita da vivere coi loro coetanei, ma anche di poterli sperimentare all’interno della propria famiglia.