La sfida educativa: tre serate di riflessione

La sfida educativaCarissimi genitori del catechismo
facciamo nostra, segnalando con calore, questa bella iniziativa di formazione, organizzata in occasione della festa di S. Giovanni Bosco. «La sfida educativa» è questione sempre nuova, sulla quale non avremo mai finito di interrogarci.
Queste tre sere sono una preziosa occasione in cui, grazie alla guida di persone qualificate, potremo riflettere assieme e fruttuosamente sul nostro comune impegno educativo.

 

I sacerdoti del Duomo con le catechiste

Giovedì 28 gennaio 2010 ore 20.45 presso il teatro dell’oratorio

PRIMO MOMENTO
La nostra riflessione inizierà con l’invito ad assistere al Recital “FIGLI DELLO STESSO PADRE”
Storie di ragazzi in forma di recital di e con Francesco Milanese musiche di Michele Pucci

SECONDO MOMENTO
Al termine della rappresentazione il dott. Francesco Milanese (Presidente dell’Istituto per i Diritti e L’Educazione – IdeE, già pubblico tutore dei minori della Regione Friuli Venezia Giulia) ci aiuterà nella riflessione, dapprima guidando un dibattito in sala, e poi consegnandoci una griglia di domande.

Venerdì 29 gennaio 2010 ore 20.45 presso il teatro dell’oratorio

Non vogliamo fermarci ad una interessante conferenza ma vogliamo approfondire il tema mettendoci a confronto.
Dopo un breve momento assieme in teatro ci divideremo in gruppi di lavoro per rispondere alle domande e dibattere i contenuti emersi.

Giovedì 4 febbraio 2010 ore 20.45 presso il teatro dell’oratorio

Vogliamo mettere assieme i contributi dei vari gruppi. Tornerà in questa serata il dott. Milanese con il quale, dopo aver presentato il lavoro e le sottolineature emerse dai gruppi, proveremo a fare una sintesi del lavoro svolto.