L’Azione Cattolica rilancia…

Tessera Ac 2013- 2014Il movimento di impegno educativo di Azione Cattolica della nostra parrocchia ha esordito quest’anno il 17 novembre con una festa che da qualche anno era caduta nel dimenticatoio, “La Grande Castagnata” a Casa Saretta. Il tentativo di rispolverare questa occasione di ritrovo si è rivelato un vero successo vista la partecipazione degna di nota anche superiore alle aspettative.

Il gruppo educatori si è impegnato ad accogliere tutti con un bel cartoccio di caldarroste e un bicchiere di tè caldo, senza far mancare dolcetti e stuzzichini per i più piccoli. Il cortile di Casa Saretta è stato allestito con vari punti gioco e tutti i partecipanti sono stati gratificati con generosi premi in caramelle. La domenica è volata all’insegna della musica, della gioia, della condivisione e della conoscenza, oltre che tra varie generazioni anche tra bambini e genitori di varie nazionalità della nostra comunità.

Questo evento è solo il primo di quelli in previsione per l’anno associativo che la nostra AC intende aprire a tutta la comunità.

Un’altra occasione di incontro è stata la “Festa della Luce” fissata per il 22 dicembre, occasione in cui ci si è scambiati affettuosamente gli auguri di Natale. Qualche giorno dopo ed esattamente il 29 dicembre c’è stato il “Cenone dei Giovani”, appuntamento di ritrovo per tutti i ragazzi anche non aderenti, un momento di cena comunitaria dove ognuno può portare qualcosa, all’insegna della condivisione, della gratuità e dell’armonia conviviale che rafforza i sentimenti di conoscenza e di amicizia.

Alessia Mattiuzzo