Libretto di Pasqua 2019 per bambini – Catechesi battesimale

Cari genitori,
siamo ormai prossimi alla Pasqua, festa centrale nella vita cristiana: ci sembra cosa bella che, dopo il calendario di Avvento, anche il libretto di Pasqua diventi “tradizione” nelle nostre famiglie di battezzati.
Scarica il librettto in pdf   oppure sfoglialo on line.
Questo semplice sussidio è pensato per creare un’occasione per stare con i nostri figli più piccoli e meditare insieme con loro il mistero della morte e risurrezione di Gesù.
Il libretto vuole idealmente accompagnare i bambini alla Pasqua e poi da Pasqua a Pentecoste.
Fino a Pasqua si leggeranno i brani del Nuovo Testamento, che descrivono gli avvenimenti dell’ultima settimana di Gesù, per i Cristiani sono gli avvenimenti fondamentali della fede, che vengono proposti sotto forma di storia illustrata da disegni da colorare e da brevi commenti con la proposta di una semplice preghiera per concludere.
Dopo Pasqua, per dare continuità e creare un po’ di tradizione nella preghiera in famiglia, vengono proposte le letture delle Domeniche di Pasqua fino a Pentecoste, con dei disegni e alcune scene del Vangelo a fumetti, che i bambini possono colorare e se vogliono ritagliare per attaccare.
A partire dai 2-3 anni, il solo vedere papà e mamma che leggono, colorano e ritagliano è già una gran bella cosa per i piccolissimi.
Un caro saluto, con gli auguri fraterni di Buona e Santa Pasqua a tutti i vostri bambini, alle mamme e ai papà, dai catechisti battesimali, dal diacono Franco e dai sacerdoti della parrocchia.