Notizie di suor Alma Chiara Sartor, missionaria in Guinea-Bissau

Posizione della Guinea BissauDa alcuni mesi suor Alma Chiara Sartor, francescana di Cristo Re, dopo un periodo di cura e riposo in Italia è rientrata nella missione in Guinea-Bissau, dove ha già operato per diversi anni.

Riportiamo la lettera scritta dalla consorella sr. Melania da questa missione dell’Africa Occidentale.

Brá Bissau 15/9/11

Carissimi amici della Parrocchia di P. Sergio Sorgon, finalmente un po’ di tempo!

Da tempo sr. A. Chiara è ritornata fra noi a Brá dove è stata per tanto tempo. Siamo molto contente che abbia ripreso salute, certo qua è molto caldo, lei è molto animata, speriamo che ce la faccia.

Sr. A. Chiara ci ha portato una grossa offerta del vostro gruppo missionario. Siamo qui per ringraziarvi di tutto cuore e scusarci del ritardo.

Sappiamo e pensiamo al valore di quel dono, frutto di lavori, freddo, caldo, sonno, intemperie, sacrificio. Dio vi benedica! Abbiamo aiutato e stiamo aiutando tanta gente.

Qui in casa abbiamo un ambulatorio di alta frequenza, un centro nutrizionale, una scuola materna per 120 bambini e uno studentato per giovani vocazionate.

Oltre a questo i casi di emergenza difficili sono di ogni giorno e bisogna dar risposta.

Speriamo che la salute ci sostenga, sentiamo che Dio ci guida con la sua grazia, e così con fede e speranza andiamo avanti per essere segni di Dio in mezzo a questo popolo amato da Dio.

Certe della Vostra preghiera, vi salutiamo, ringraziamo e salutiamo.

Suor Melania, sr. A. Chiara, sr. Judite, sr. Lidia