Partenze e arrivi

Ogni anno il servizio pastorale viene toccato dalla mobilità, che chiede a qualcuno la disponibilità all’avvicendamento per andare a servire in altro settore o altro luogo. Forse la geografia dei cambi di quest’anno è più mossa del solito e provoca qualche parola detta tra amici.

Le partenze sono già note, ma la ricordiamo egualmente. Don Davide Menegon è stato chiamato in Seminario a fare l’educatore della comunità giovanile, anche se è rimasto qui appena due anni; don Davide Giabardo è ritornato nell’ambiente dove ha lavorato per tanti anni come assistente spirituale del Gris di Mogliano; don Gabriele Bittante da Calvecchia Fiorentina va parroco a Olmi; suor Rita Fasan ha lasciato la direzione della nostra Scuola materna, dopo 13 anni di servizio, ed è stata trasferita ad Auronzo; in oratorio don Gabriele Vrech è passato alla scuola salesiana di Castello di Godego e don Roberto Dissegna è ritornato nel grande oratorio Bearzi di Udine.

Per quanto riguarda gli arrivi, il nuovo vicario parrocchiale è don Matteo Volpato, 35 anni, vicario parrocchiale di Dosson di Casier per quattro anni. La nuova responsabile della scuola materna è la maestra Santina Fregonese, chiamata al ruolo di coordinatrice dopo un’esperienza di insegnamento più che trentennale. In oratorio è arrivato don Enrico Gaetan, originario di Riese Pio X, classe 1975., don Cristiano Carraro da vicario parrocchiale di Spresiano arriva come parroco di Calvecchia-Fiorentina… Grazie a chi va, auguri a chi arriva.