Pellegrinaggio a piedi Macerata – Loreto

Pellegrinaggio a piedi Macerata - Loreto 2014Sabato 7 giugno si è svolto il 36° pellegrinaggio a piedi Macerata – Loreto.

Anche quest’anno il Papa ci ha fatto il regalo di telefonare per salutare i partecipanti e raccomandare alle nostre preghiere ciò che gli stava tanto a cuore: l’incontro di preghiera per la pace di oggi, domenica 8 giugno, in Vaticano con il presidente israeliano Peres e quello palestinese Mazen.

“Vi chiedo per favore: unitevi a noi e chiedete a Dio, per l’intercessione della Madonna di Loreto, di far risuonare nuovamente in quella terra il cantico degli Angeli: “Gloria a Dio nel cielo e pace agli uomini!”.”

” Voi sapete che la fede non è un’eredità che riceviamo dagli altri, la fede non è un prodotto che si compri, ma è una risposta d’amore che diamo liberamente e costruiamo quotidianamente con pazienza, tra successi e fallimenti.” (ll testo ufficiale è sul sito http://www.pellegrinaggio.org/)

Eravamo quasi in 100.000… e non fa notizia! Ma è stata una grande bellezza riconoscere in quel popolo in cammino la Chiesa…
Provenienti da tanti cammini ecclesiali diversi  abbiamo pregato espressamente anche per le nostre parrocchie.

Valentina

Nella foto l’arrivo ai piedi della statua di Maria che viene riportata in chiesa dopo aver atteso fino all’ultimo pellegrino