Percorso Cresima per gli adulti a San Donà

Il percorso di preparazione alla cresima per gli adulti inizia venerdì 16 novembre 2018 alle ore 20:30 a Casa Saretta.

Ogni anno un gruppo di giovani e adulti chiede di completare il cammino di iniziazione cristiana, interrotto da ragazzi, con la celebrazione della Cresima. La richiesta nasce da ragioni legate all’imminente celebrazione del matrimonio o molto spesso da un desiderio di riavvicinarsi a Dio attraverso l’incontro e il legame con suo Figlio Gesù. In ogni caso, qualunque sia la motivazione di partenza, l’intenzione di accostarsi alla Cresima va accolta come occasione favorevole, preparata dallo Spirito Santo e nella quale è Egli stesso ad agire per disporre il cuore e la mente di chi vi si accosta, all’azione della Grazia di Dio che può  guarirlo nell’intimo, riconciliarlo con Dio e trasformarlo ad immagine di Gesù.
Il servizio per il catecumenato offre un cammino di preparazione alla Cresima che ripercorre la vicenda della salvezza compiuta in Gesù, attraverso l’ascolto della Parola, l’annuncio della sua risurrezione, la preghiera e la condivisione in un clima di ascolto e accompagnamento fraterno che vuol essere un riflesso dell’esperienza ecclesiale.
Accanto al gruppo organizzato dall’equipe dell’ufficio diocesano e che si ritrova secondo il programma reperibile a questo link, ci sono altri due gruppi, uno a Paese e uno a San Donà di Piave.
A San Donà di Piave gli incontri avranno inizio Venerdì 16 novembre alle ore 20.30 a Casa Saretta
Gli incontri sono quindicinali, seguono l’anno liturgico e, pur privilegiando il gruppo, i catechisti curano il rapporto personale nelle famiglie (per gli sposati con figli), o in orari diversi. 
Sono previsti due incontri a Treviso con il Vescovo e con i cresimandi degli altri gruppi (31 maggio e 7 giugno).
La celebrazione del Sacramento sarà a Pentecoste, domenica 9 giugno 2019 in Cattedrale.

Il percorso è attivato  a:
  • San Donà di Piave,  per informazioni contatta 0421 67215 , 347 7096082
  • Paese telefona per informazioni al numero:  0422 959013
  • Treviso: Servizio diocesano per il catecumenato, in Casa Toniolo – Via Longhin, 7 (mar – mer – ven: 9-12)
    0422 576940 – catecumenato@diocesitv.it