Ricevere il sacramento della Cresima da adulti

Cresima: fonte: diocesi di TrevisoDomenica 7 novembre 2014 inizia il percorso rivolto a giovani e adulti che desiderano prepararsi per ricevere il sacramento della Cresima, che sarà conferito dal vescovo monsignor Gianfranco Agostino Gardin in Cattedrale il 24 maggio 2015, domenica di Pentecoste.

Un percorso inizia anche a Treviso venerdì 14 novembre 2014.

Un itinerario per chi non ha ricevuto la Cresima negli anni dell’adolescenza, che diventa occasione preziosa per riprendere il proprio cammino di fede attraverso momenti di riflessione, preghiera e confronto, in un clima di condivisione e di fraternità. La proposta tiene conto del vissuto dei destinatari, incrociando esigenze e problematiche del quotidiano e accompagna alla scoperta di Gesù risorto, annunciato nelle Scritture, vivo e presente nella vita di ogni giorno. Alla fine dell’itinerario è previsto l’incontro con il vescovo, per un momento di reciproca conoscenza e di catechesi in preparazione al sacramento il 15 maggio 2015.

Per ulteriori informazioni contatta il parroco o l’ufficio parrocchiale (0421 52314) oppure l’ufficio catechistico diocesano (0422 416750, tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.00, dal martedì al venerdì) oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: catechistico.segreteria@diocesitv.it