Settimana comunitaria per l’annuncio nelle scuole professionali

laboratorioDiciotto giovani stanno vivendo in oratorio una riscoperta della propria fede e una riscoperta della propria identità salesiana di annuncio.

 Hanno iniziato domenica 1 marzo con la Santa Messa e la formazione sui temi della vita cristiana, sulla necessità di un cambio di mentalità, sul fare proprio lo stile di Gesù e vivere l’esperienza del Kerygma.

Nei giorni successivi hanno vissuto momenti comunitari quali la preghiera del mattino, il pranzo, l’Eucarestia e la preghiera con la comunità salesiana alla sera. Nel resto della giornata hanno continuato la vita ordinaria: i giovanissimi sono andati a scuola regolarmente, gli universitari a lezione o in gruppi di studio, i lavoratori alla loro attività regolare.

E’ stata una settimana all’insegna della vita ordinaria e del servizio. I dopocena sono stati dedicati al lavoro a gruppi in preparazione della missione vera e propria svolta nella giornata di venerdì 6 marzo nelle scuole professionali don Bosco e San Luigi.

 La conclusione dell’esperienza comunitaria sarà domenica 8 marzo a Jesolo con la partecipazione alla festa dei giovani e l’animazione del punto Adorazione Eucaristica.

Approfondimento per testi e foto: inOratorio.it
I giovani sono stati intervistati da Radio Pace: il file mp3 con la registrazione.