SolidalMente n°2

SolidalMente n°2Dopo il successo del primo numero del foglietto della San Vincenzo, ritorna il secondo numero di SolidalMente con notizie utili per conoscere le attività delle realtà Vincenziane presenti nel territorio del Basso Piave. Leggi  / Scarica

Ad esempio il Centro di Assistenza intitolato al beato Federico Ozanam.

Nel 1995, per la necessità di coordinare gli interventi assistenziali alle famiglie in difficoltà, la S. Vincenzo e i V.A.DO. dettero vita ad un centro di assistenza ove affluissero tutte le richieste di aiuto. Prese l’avvio così il Centro F. Ozanam, inizialmente ubicato in Via Jesolo.

Dal 2002, grazie all’interessamento del parroco del Duomo, don Gino Perin, il centro ha trovato una sede stabile presso Casa Saretta, in Via Pralungo 12.

Al centro possono recarsi tutti i cittadini di San Donà di Piave che si trovano in difficoltà economiche. I volontari, dopo un’attenta valutazione della situazione economica del nucleo familiare, avviano un programma di aiuti economici.

Orari di apertura: martedì e venerdì dalle 15 alle 17 nel periodo invernale e dalle 16 alle 18 in quello estivo. Chi volesse dare un aiuto al centro può recapitare viveri, prodotti per l’infanzia e l’igiene negli orari di apertura. Per gli assistiti non in grado  di recarsi al Centro Assistenza è organizzato un servizio di consegna della spesa a domicilio.