Sostegno a distanza

Un anno fa la Caritas parrocchiale, svolgendo il compito di proporre iniziative di solidarietà e condivisione, ha dato avvio al progetto di sostegno a distanza rivolto a tre proposte operative:

  • FONDAZIONE AIUTO E AMORE IN CILE

  • ASILO SCUOLA COMUNITARIA “Frutos de Mães” IN BRASILE

  • CASE PER BAMBINI ORFANI E POVERI IN MYANMAR

Nel corso dei mesi le adesioni di famiglie, persone singole, associazioni, gruppi di amici, sono via via aumentate fino a raggiungere il numero di 63, proseguendo con regolarità durante tutto l’anno e alle quali si sono aggiunte anche quelle dei bambini del catechismo.
Numerose sono state anche le offerte libere.

La cifra raccolta, pari ad euro 29.145,06, è già stata inviata attraverso canali diretti e sicuri che ci hanno dato riscontri di gradimento e riconoscenza.
Sono stati organizzati anche due incontri, uno all’Istituto San Luigi e l’altro a Casa Saretta, per far conoscere la realtà sociale nella quale si trovano le opere da sostenere.
Per sviluppare lo scopo educativo del progetto si sono inoltre tenuti incontri con alcune classi del catechismo a Casa Saretta.
La Caritas parrocchiale, considerati, considerati gli ancora numerosi bisogni, invita coloro che hanno già aderito durante il primo anno a continuare per il secondo e rivolge un appello per nuove adesioni.

All’altare di S. Giovanni Battista in fondo alla chiesa potete trovare altro materiale inofrmativo.